PSV-Shakhtar Pronostico e Streaming 27 Novembre 2024
La pausa internazionale apparentemente non ha frenato lo slancio del PSV Eindhoven, che al suo rientro in campionato ha annientato il Groningen per 5-0, la sua terza vittoria consecutiva a rete inviolata. Al vertice dell’Eredivisie, gli uomini di Peter Bosz sono anche imbattuti nelle loro ultime tre partite di UEFA Champions League (UCL) (1 vittoria, 2 pareggi), e poiché quella vittoria risale all’ultima partita, ora può ambire a due vittorie consecutive in questa competizione: sarebbe la seconda volta nelle sue ultime sette stagioni in UCL.
Table of Contents
I campioni olandesi si apprestano a giocare il primo testa a testa in assoluto contro lo Shakhtar Donetsk in qualità di grandi favoriti, nonostante abbiano perso tre degli ultimi quattro scontri con club ucraini (1 vittoria). Il motivo per cui il PSV Eindhoven è favorito risiede sicuramente nella sua forma casalinga, dato che è imbattuto in ciascuna delle ultime 12 partite europee in casa (7 vittorie, 5 pareggi), la sua miglior striscia del genere da quella di 22 partite senza sconfitte tra il 2009 e il 2012.
Lo Shakhtar Donetsk arriva a Eindhoven in ottima forma, ed è determinato a ribaltare i pronostici, essendo uscito imbattuto da ciascuna delle sue ultime sei partite successive alla sconfitta contro l’Arsenal della terza giornata di UCL (5 vittorie, 1 pareggio). I “Tagliapietre” hanno recuperato terreno nella loro corsa alla fase a eliminazione diretta, conquistando l’ultima volta la loro prima vittoria nel girone unico contro lo Young Boys (2-1), anche se le loro altre prestazioni in UCL hanno fatto sollevare qualche sopracciglio (1 sconfitta, 2 sconfitte).
Lo Shakhtar Donetsk è riuscito a tirare in porta solo due volte in quelle tre partite, evidenziando dei limiti in fase offensiva che potrebbero causare la sua rovina. Questo vale soprattutto fuori casa, dove ha vinto solo due delle ultime 14 partite europee (2 pareggi, 10 sconfitte), e le tre sconfitte su quattro trasferte nei Paesi Bassi (1 vittoria), tra cui un 7-1 in casa del Feyenoord nel marzo 2023, evidenziano la sua vulnerabilità su queste sponde.
Giocatori da tenere d’occhio: pur non avendo ancora giocato titolare in una partita di UCL di questa stagione, vista la sua straordinaria forma in attacco, Ricardo Pepi potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Lo statunitense ha segnato sei gol nelle sue ultime quattro partite tra club e nazionale, inclusa la tripletta contro il Groningen di sabato scorso. L’attaccante dello Shakhtar Donetsk Oleksandr Zubkov è andato a segno nel primo tempo nella quarta giornata: cinque dei suoi ultimi sei gol sono arrivati prima dell’intervallo.
Statistica in evidenza: prima di questo turno, lo Shakhtar Donetsk è una delle cinque squadre a non aver ancora segnato nel secondo tempo in questa stagione di UCL.
PSV-Shakhtar Streaming in Diretta
PSV-Shakhtar Pronostico Partita Champions League
Il PSV Eindhoven, forte della sua solida forma casalinga e di un attacco prolifico guidato da Ricardo Pepi, parte nettamente favorito contro uno Shakhtar Donetsk che ha mostrato limiti offensivi e vulnerabilità in trasferta. I padroni di casa sono imbattuti da 12 partite europee in casa e cercheranno di consolidare la loro posizione nel girone.
Pronostico: Vittoria PSV 3-0. La superiorità offensiva degli olandesi, unita alla difficoltà dello Shakhtar nel segnare nel secondo tempo e al pessimo record in trasferta, dovrebbe portare a un successo netto per la squadra di Peter Bosz.
Le Probabili Formazioni PSV-Shakhtar Partita di Champions League
- PSV: Benitez; Karsdorp, Flamingo, Boscagli, Dams; Til, Junior, Tillman; Bakayoko, De Jong, Pepi.
- Shakhtar Donentsk: Riznyk; Tobias, Bondar, Matviyenko, Pedro Henrique; Bondarenko, Pedrinho, Sudakov; Zubkov, Sikan, Kevin.