Bologna-Lilla Pronostico e Streaming 27 Novembre 2024
Nonostante i 48 tiri effettuati nell’arco delle prime quattro partite (1 pareggio, 3 sconfitte) in questa stagione di UEFA Champions League (UCL), il Bologna ancora deve segnare il suo primo gol nel torneo quando questo mercoledì arriverà in Italia la squadra ospite del Lille. Solo il Galatasaray nel 1993/1994 non era riuscito a segnare nelle prime cinque partite della competizione, ed i ‘Rossoblù’ sono vicini ad un altro record indesiderato, dato che nessuna squadra italiana ha mai perso più di tre partite consecutive in una singola stagione di UCL!
Table of Contents
Dopo avere perso per 1-0 in casa contro il Monaco all’inizio di questo mese, questa sarà la seconda partita consecutiva europea del Bologna contro un’avversaria francese. Sebbene abbia battuto il Lione nell’ormai non più disputata Coppa delle Coppe nel 1999, da allora il Bologna non ha più vinto contro squadre francesi. Ancora peggio, la squadra di Vincenzo Italiano ha vinto una sola partita ufficiale (8 pareggi, 1 sconfitta) allo Stadio Renato Dall’Ara dalla metà di aprile in poi!
Questo scontro potrebbe dare al Lille un’occasione ottima per prolungare il miglioramento impressionante delle prestazioni nelle trasferte di UCL, che ha visto il Lille vincere tre delle sue ultime cinque partite (2 sconfitte), lo stesso quantitativo di vittorie ottenute nelle prime 20 trasferte di questo torneo (4 pareggi, 13 sconfitte). Nell’ultima trasferta, il Lille è tornato dalla Spagna con una vittoria brillante per 3-1 contro l’Atlético Madrid, ed è quindi rimasto imbattuto nelle sue ultime cinque trasferte in tutte le competizioni (3 vittorie, 2 pareggi), segnando almeno due gol in quattro di esse.
I ‘Mastini’ cominciano questo turno europeo al 14° posto in classifica, una posizione che sarebbe di per sé sufficiente per garantirsi attualmente un posto nei play-off ad eliminazione diretta come teste di serie, ed a soli due punti dalle prime otto posizioni che raggiungono direttamente gli ottavi di finale. Ciononostante, devono ancora affrontare una trasferta a Liverpool dopo Natale, quindi il Lille vorrà ottenere di nuovo i tre punti questa settimana.
Giocatori da tenere d’occhio: il Bologna ha segnato in appena quattro delle sette partite casalinghe stagionali, con Riccardo Orsolini che ha segnato nel secondo tempo in due di esse. Edon Zhegrova è stato direttamente coinvolto nel 50% dei 24 tiri del Lille in questa stagione di UCL (8 tiri, 4 occasioni create) — la percentuale più alta per un giocatore di club in questa stagione.
Statistica in evidenza: nessuna delle ultime 13 partite del Lille in di UCL si è conclusa con un pareggio a reti bianche.
Bologna-Lilla Streaming in Diretta
Bologna-Lilla Pronostico Partita Champions League
Il Bologna continua a cercare il suo primo gol in questa stagione di UEFA Champions League, ma le difficoltà offensive e un rendimento altalenante al Dall’Ara rendono il compito complicato. Il Lille, invece, si presenta in grande forma in trasferta, avendo recentemente ottenuto vittorie importanti e mostrando incisività offensiva. Con la pressione di consolidare la propria posizione tra le prime sedici, i francesi sembrano avere il vantaggio.
Pronostico: Lille vincente 2-0, con Edon Zhegrova pronto a essere decisivo in fase di attacco. La difesa del Bologna dovrà fare gli straordinari per evitare un’altra serata amara.
Le Probabili Formazioni Bologna-Lilla Partita di Champions League
- BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Urbanski; Castro.
- LILLA (4-2-3-1): Chevalier; Mandi, Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; Bouaddì, André; Zhegrova, Sahraoui, Bakker; David.