Sporting-Arsenal Pronostico e Streaming 26 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 26, 2024
4 Views
Sporting-Arsenal Pronostico e Diretta

L’era post Ruben Amorim è iniziata trionfalmente per lo Sporting Lisbona venerdì sera, quando ha vinto 6-0 contro l’Amarante di terza divisione in coppa nazionale. Il livello di difficoltà sarà decisamente più alto nella seconda partita del mandato di João Pereira, poiché incontrerà i giganti inglesi dell’Arsenal in UEFA Champions League (UCL), ma è improbabile che i Leoni si lascino intimorire, dato che sono imbattuti in Europa in questa stagione (3 vittorie, 1 pareggio).

Questa striscia include una vittoria per 4-1 contro i campioni d’Inghilterra in carica del Manchester City alla quarta giornata, parte di una striscia di nove vittorie consecutive all’Estadio José Alvalade durante la quale lo Sporting Lisbona ha segnato ben 30 gol in totale. La storia impone cautela, poiché non ha ancora battuto l’Arsenal nei tempi regolamentari nei sei precedenti incontri scontri diretti in Europa (4 pareggi, 2 sconfitte): non ha mai affrontato un singolo avversario più volte senza vincere in una competizione europea!

Anche l’Arsenal è uscito vittorioso dal fine settimana, battendo per 3-0 il Nottingham Forest e ponendo fine a una striscia di tre partite senza vittorie in tutte le competizioni (1 pareggio, 2 sconfitte). In quella sequenza è inclusa la sconfitta per 1-0 contro l’Inter della quarta giornata di UCL, che lascia i Gunners fuori dalle prime otto posizioni e ancora lontano dal passaggio automatico agli ottavi (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta).

L’Arsenal ha soprattutto trovato difficile segnare in questa competizione, avendolo fatto solo tre volte in quattro uscite. Tutto ciò ha pesato soprattutto in trasferta, dato che non è riuscito a vincere neanche una delle ultime cinque partite di UCL (2 pareggi, 3 sconfitte), senza segnare nelle ultime quattro: solo una squadra inglese prima d’ora ha giocato cinque partite consecutive in questa competizione senza segnare.

Battaglia chiave: Viktor Gyökeres, probabilmente il miglior marcatore del calcio mondiale al momento, sta per fare la storia del club, dato che ha già sei contributi gol in questa stagione di UCL (5 gol, 1 assist), e nessun giocatore dello Sporting Lisbona ne ha mai registrati di più. Il difensore centrale dell’Arsenal William Saliba dovrà fare gli straordinari per marcare lo svedese, ma potrebbe anche essere pericoloso in attacco, dato che ha aperto le marcature nell’ultima visita dei Gunners in questo stadio.

Statistica in evidenza: nessuno dei precedenti tre allenatori dello Sporting Lisbona è riuscito a vincere la prima partita di UCL del suo mandato (1 pareggio, 2 sconfitte).

Sporting-Arsenal Streaming in Diretta



Sporting-Arsenal Pronostico Partita Champions League

Lo Sporting Lisbona affronta l’Arsenal in un momento di grande fiducia, forte di nove vittorie consecutive in casa, inclusa la sorprendente vittoria contro il Manchester City. Viktor Gyökeres è l’uomo chiave: con cinque gol in questa UCL, può mettere in difficoltà la difesa inglese. Tuttavia, la squadra portoghese non ha mai battuto l’Arsenal nei sei precedenti europei. I Gunners arrivano con alcune difficoltà offensive, avendo segnato solo tre volte in quattro partite di UCL e senza successi esterni nelle ultime cinque trasferte europee.

Pronostico: Pareggio 1-1. Lo Sporting potrebbe approfittare della forma casalinga, ma l’esperienza dell’Arsenal peserà nel finale.

Le Probabili Formazioni Sporting-Arsenal Partita di Champions League

  • Sporting CP (3-4-2-1): Israel; Debast, Diomande, Inacio; Quenda, Morita, Hjulmand, Araujo; Trincao, Catamo; Gyokeres.
  • Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Magalhaes, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Jesus, Martinelli.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *