Malta-Andorra Pronostico e Streaming 19 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 18, 2024
3 Views
UEFA Nations League Pronostici

Con ormai tutto già deciso nel Gruppo D2 della UEFA Nations League (UNL) ancora prima di questo match finale, sia il Malta che l’Andorra potranno giocare quasi solo per l’orgoglio in palio qui al National Stadium di Ta’ Qali, sull’isola nel bel mezzo del Mediterraneo. Sono i padroni di casa a cominciare questa ultima partita classificati più in alto, con sei punti guadagnati nelle tre partite giocate finora, ma avendo perso con un solo gol lo scontro diretto decisivo contro la Moldova in testa al girone. Ora può al massimo concludere al secondo posto.

La motivazione sarà quindi altrove, poiché il Malta comincia questa sfida avendo vinto tutte e tre le sue ultime partite contro altre Nazionali senza subire alcun gol, grazie alla vittoria in amichevole per 2-0 nell’ultima partita contro il Liechtenstein. Cercherà ora di vincere quattro partite di fila per la prima volta dal 1957, quando affrontò l’Austria nella sua prima partita in assoluto contro un’altra Nazionale, e prolungare ulteriormente l’imbattibilità negli scontri diretti contro l’Andorra (2 vittorie, 3 pareggi).

Per quanto riguarda la squadra ospite, l’Andorra ha perso in modo straziante contro la Moldova durante il fine settimana, perdendo 1-0 dopo avere subìto un gol al 92° minuto. Questo significa che non vince da 14 partite ufficiali contro altre Nazionali (3 pareggi, 11 sconfitte), una sequenza che risale a quando l’Andorra vinse per 2-0 contro la squadra di pari livello del Liechtenstein a settembre 2022.

Una vittoria per 2-0 contro San Marino in un’amichevole ad ottobre ha permesso almeno alla squadra ospite di ottenere abbastanza recentemente una vittoria (sia pure in una gara non ufficiale), ma giocare in trasferta qui rappresenta una sfida già di per sé per quanto riguarda l’Andorra. Questo perché i ‘Tricolori’ non hanno vinto nessuna delle ultime 11 trasferte contro altre Nazionali (1 pareggio, 10 sconfitte), non riuscendo nemmeno a segnare in nessuna delle ultime otto!

Giocatori da tenere d’occhio: Teddy Teuma potrebbe essere considerato il giocatore che più probabilmente potrebbe segnare per il Malta qui, avendo segnato l’ultimo gol della sua Nazionale in UNL lo scorso ottobre, mentre i suoi ultimi tre gol in Nazionale sono arrivati tutti su rigore e nel corso della ripresa. Berto Rosas dell’Andorra ha segnato durante la vittoria per 2-0 ad ottobre contro il San Marino, portando a cinque il suo totale di gol in Nazionale nell’arco di 19 partite, ed è già secondo (parimerito) nella classifica dei marcatori di tutti i tempi per il proprio Paese.

Statistica in evidenza: entrambe le squadre non sono riuscite a segnare sia nelle ultime cinque partite del Malta, che nelle ultime otto partite dell’Andorra.

Malta-Andorra Streaming in Diretta



Malta-Andorra Pronostico Partita UEFA Nations League

Malta chiude il suo cammino in questa edizione della UNL ospitando un’Andorra priva di ambizioni, ma vogliosa di interrompere la sua lunga serie negativa in trasferta. I padroni di casa puntano a centrare la quarta vittoria consecutiva senza subire gol, impresa che non riesce dal lontano 1957. L’Andorra, invece, soffre terribilmente fuori casa, avendo fallito nel segnare in ognuna delle ultime otto trasferte ufficiali.

Pronostico: vittoria Malta 1-0, con la squadra di casa favorita per solidità difensiva e concretezza offensiva, specialmente grazie alla leadership di Teddy Teuma. L’Andorra proverà a sorprendere con Berto Rosas, ma difficilmente riuscirà a infrangere il muro maltese.

Le Probabili Formazioni Malta-Andorra Partita di UEFA Nations League

  • Malta (4-3-3): Bonello; Mifsud, Agius, Sultana, Vella; Micallef, Scicluna, Caruana; Farrugia, Camilleri, Fenech.
  • Andorra (4-4-2): Garcia; Vales, Rubio, Marín, Alcolea; Riera, Álvarez, López, Martínez; Garcia, Fernández.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *