Svezia-Azerbaigian Pronostico e Streaming 19 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 18, 2024
3 Views
UEFA Nations League Pronostici

Com’era facilmente prevedibile, la Svezia ha concluso il Gruppo C1 della UEFA Nations League (UNL) al primo posto, ed ha quindi confermato la sua promozione alla Lega B battendo la Slovacchia per 2-1 sabato scorso. È ora imbattuta nell’arco delle ultime cinque partite contro altre Nazionali, tutte quante giocate in questa competizione (4 vittorie, 1 pareggio), con questa sequenza cominciata lo scorso settembre nella partita contro l’Azerbaigian (3-1), un risultato che ha allungato le vittorie degli svedesi negli scontri diretti (4 vittorie, 1 sconfitta).

Poiché la Svezia ha vinto entrambi gli scontri casalinghi precedenti con un margine di almeno tre gol e mantenendo la porta inviolata, la fiducia qui sarà molto alta, anche se il tecnico Jon Dahl Tomasson dovesse decidere di fare un ampio turn-over dando spazio ad altri giocatori in rosa. Questo potrebbe portare il debutto in Nazionale per Nils Zätterström, difensore del Malmö FF, o per Isac Lidberg, attaccante del Darmstadt — gli unici giocatori convocati nella Svezia che sono ancora senza presenze in Nazionale.

L’Azerbaigian ha avuto problemi in questa edizione della UNL (1 pareggio, 4 sconfitte) ed una retrocessione automatica alla Lega D sembra piuttosto probabile, poiché un’altra sconfitta renderebbe l’Albania una delle due squadre peggiori della Lega C. Gli uomini di Fernando Santos arriveranno senz’altro all’ultimo posto nel girone dopo avere pareggiato a reti bianche sabato scorso contro l’Estonia, quindi il massimo a cui possono ambire è giocare a marzo il play-off per evitare la retrocessione contro una squadra proveniente dalla Lega D che ambisce invece alla promozione in Lega C.

La Nazionale dell’Azerbaigian ha vinto solo due partite durante quest’anno solare (2 pareggi, 5 sconfitte), ma il fatto che una di queste vittorie (per 3-2) sia arrivata in una trasferta (contro il Kazakistan su campo neutro in Ungheria) potrebbe dare un po’ di incoraggiamento. Ciononostante, il record dell’Azerbaigian nelle trasferte di UNL è piuttosto deludente (3 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte), con tutte e cinque le sconfitte che hanno visto un margine di almeno due gol.

Battaglia chiave: Alexander Isak della Svezia ha segnato due gol nel secondo tempo quando queste due Nazionali si sono affrontate a Baku a settembre (3-1), ed ha siglato anche il gol decisivo per la vittoria contro la Slovacchia lo scorso fine settimana, alla sua quinta partita consecutiva in cui è riuscito a segnare (tra il club del Newcastle United e la Nazionale della Svezia). A cercare di fermarlo potrebbe essere Elvin Cafarquliyev, che ha contribuito a mantenere la porta inviolata nelle sue ultime quattro partite (tra il club del Qarabağ e la Nazionale dell’Azerbaigian).

Statistica in evidenza: c’è stata una media di due gol a partita dopo il 75° minuto nell’arco degli ultimi tre scontri diretti tra queste due Nazionali (2 vittorie della Svezia, 1 vittoria dell’Azerbaigian).

Svezia-Azerbaigian Streaming in Diretta



Svezia-Azerbaigian Pronostico Partita UEFA Nations League

La Svezia, già promossa in Lega B, vuole chiudere in bellezza contro un Azerbaigian che ha faticato molto in questa edizione della UNL. Il tecnico Tomasson potrebbe dare spazio ai giovani, ma l’efficacia offensiva degli svedesi non sembra a rischio, soprattutto con Alexander Isak in forma straordinaria. L’Azerbaigian, invece, ha mostrato limiti difensivi importanti e difficoltà a competere a questo livello.

Pronostico: vittoria Svezia 3-0, con i padroni di casa che sfrutteranno le loro qualità superiori, specialmente nel secondo tempo. Attenzione a Isak per un altro gol decisivo, mentre l’Azerbaigian potrebbe soffrire sulle fasce.

Le Probabili Formazioni Svezia-Azerbaigian Partita di UEFA Nations League

  • Sweden (3-4-1-2): Johansson; Gudmundsson, Hien, Starfelt; Sema, Seletros, Ayari, Eliasson; Kulusevski; Gyokeres, Isak.
  • Azerbaijan (4-2-3-1): Ceferov; Cafarquliyev, Huseynov, Moustafazeda, Huseynov; Isayev, Diniyev; Sheydaev, Kokcu, Bayramov; Qurbanli.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *