Croazia-Portogallo Pronostico e Streaming 18 Novembre 2024
La Croazia, seconda classificata nella UEFA Nations League (UNL) della scorsa stagione, non è ancora matematicamente ai quarti di finale dell’edizione di quest’anno. La sorprendente sconfitta per 1-0 contro la Scozia di venerdì sera non solo ha spento le sue speranze di finire in testa al Gruppo A1, ma significa anche che potrebbe anche scendere al terzo posto in classifica, se dovesse subire la seconda sconfitta consecutiva in questa partita contro un Portogallo in forma.
Table of Contents
La buona notizia per la Croazia è che le basta un pareggio per accedere ai quarti di finale e i tifosi possono trovare conforto nel fatto che la loro squadra ha perso due partite consecutive solo una volta da giugno 2021. Una delle ragioni principali di questo record impressionante è che la squadra di Zlatko Dalić è stata molto dura da battere in casa, dove ha perso solo due delle sue 16 partite internazionali nell’arco di quattro anni (10 vittorie, 4 pareggi).
Il Portogallo ha tutte le ragioni per essere fiducioso, dato che è stato battuto solo una volta nei nove precedenti scontri diretti (7 vittorie, 1 pareggio). Ciò include una vittoria per 2-1 all’inizio di questa campagna di UNL, grazie alla quale gli iberici, che hanno vinto la prima edizione del torneo nel 2018/19, oggi occupano il primo posto nel girone.
In effetti, dopo la schiacciante vittoria per 5-1 sulla Polonia di venerdì, il Portogallo è imbattuto dall’uscita ai quarti di finale di UEFA Euro 2024, avendo vinto quattro delle successive cinque partite (1 pareggio) e segnato una dozzina di gol nel percorso! Ha anche un ottimo record nelle trasferte della UNL, con una sola sconfitta in dieci partite fuori casa di questa competizione (5 vittorie, 4 pareggi), inclusa la vittoria per 3-2 in Croazia del 2020.
Giocatori da tenere d’occhio: sarebbe un buon segno per la Croazia se Andrej Kramarić segnasse, dato che ha perso solo una delle 28 partite internazionali in cui ha trovato la rete (22 vittorie, 5 pareggi). Rafael Leão cercherà di surclassarlo: i suoi ultimi quattro gol per il Portogallo sono stati tutti i primi o gli ultimi della partita, e sono arrivati in partite in cui la sua nazionale ha segnato almeno cinque reti.
Statistica in evidenza: ci sono stati 3+ gol in quattro delle cinque partite del Portogallo nella UNL di quest’anno.
Croazia-Portogallo Streaming in Diretta
Croazia-Portogallo Pronostico Partita UEFA Nations League
La Croazia affronta il Portogallo in un match cruciale per il Gruppo A1 di UEFA Nations League. I croati, forti in casa, puntano a ottenere il pareggio necessario per accedere ai quarti, ma devono rialzarsi dopo la sconfitta contro la Scozia. Zlatko Dalić farà affidamento su Andrej Kramarić per spezzare la difesa lusitana.
Il Portogallo, imbattuto negli ultimi cinque match e reduce da una vittoria per 5-1 sulla Polonia, può contare su Rafael Leão, in forma smagliante. La solidità in trasferta rende gli ospiti leggermente favoriti.
Pronostico: pareggio 2-2, con gol decisivi da entrambi i lati.
Le Probabili Formazioni Croazia-Portogallo Partita di UEFA Nations League
- Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Jakic, Sutalo, Caleta-Car, Gvardiol; Modric, Kovacic; L. Sucic, Pasalic, Baturina; Kramaric.
- Portogallo (4-2-3-1): Costa; Dalot, A. Silva, Renato Veiga, Nuno Mendes; B. Silva, Joao Neves; Pedro Neto, Bruno Fernandes, Rafael Leao; Ronaldo.