Cipro-Lituania Pronostico e Streaming 15 Novembre 2024
Cipro rischia di scivolare per la prima volta nella quarta divisione della UEFA Nations League (UNL), a meno che il nuovo allenatore Sofronis Avgousti non riesca a cambiare rotta immediatamente. Il 47enne ha preso il comando il mese scorso, iniziando in salita con due sconfitte per 3-0 contro Romania e Kosovo che hanno lasciato la sua nazionale al terzo posto nel Gruppo 2 della Lega C dopo quattro turni (1 vittoria, 3 sconfitte).
Table of Contents
Ora la promozione è fuori portata, e la sua posizione è resa ancora più precaria dal fatto che Cipro scenderà all’ultimo posto se perderà contro la Lituania, che si trova direttamente sotto di essa in classifica. Tuttavia, i tifosi sono ancora ottimisti, poiché la loro nazionale ha vinto quattro dei cinque precedenti scontri diretti (1 sconfitta), incluso l’1-0 di settembre, la sua unica vittoria finora nella campagna 2024/25 di UNL.
Ciò non promette nulla di buono per gli ospiti, che hanno perso tutte e quattro le loro partite di questa competizione e rischiano la retrocessione automatica se dovessero arrivare a cinque sconfitte. Questa forma ha aumentato la pressione sul manager Edgaras Jankauskas, che si “assume la responsabilità” dei recenti risultati della sua squadra, che ora rischia per la prima volta di lasciare la Lega C.
Stava già per succedere a marzo, quando i Tricolori si sono salvati per il rotto della cuffia battendo Gibilterra in un play-off di andata e ritorno. Quelle vittorie si sono rivelate una falsa partenza, e i tifosi sono preoccupati per questo viaggio verso sud, dato che la loro squadra punta a vincere solo la sua quarta trasferta di UNL (8 sconfitte).
Battaglia chiave: nell’era di Sofronis Avgousti, Ioannis Pittas è il giocatore cipriota con più probabilità di aprire le marcature, dato che lo ha fatto con tre dei suoi ultimi quattro gol internazionali, due dei quali in vittorie per 1-0 contro la Lituania! A tentare di fermarlo ci sarà il difensore ospite Edvinas Girdvainis, anche se ha aiutato il suo paese a mantenere la rete inviolata in solo tre delle sue 16 presenze in UNL (3 vittorie, 3 pareggi, 10 sconfitte).
Statistica in evidenza: 12 degli ultimi 13 incontri internazionali ufficiali di Cipro hanno prodotto 3+ gol.
Cipro-Lituania Streaming in Diretta
Cipro-Lituania Pronostico Partita UEFA Nations League
In questa sfida decisiva di UEFA Nations League, Cipro punta a evitare la retrocessione, confidando nel buon record contro la Lituania, battuta anche a settembre (1-0). Il nuovo allenatore Sofronis Avgousti dovrà invertire la tendenza negativa, ma può contare su Ioannis Pittas, il marcatore cipriota più pericoloso in questo ciclo di UNL, decisivo spesso contro i lituani. Gli ospiti, reduci da quattro sconfitte, sono obbligati a vincere per restare in Lega C, ma i recenti risultati aumentano la pressione sul tecnico Edgaras Jankauskas. La solidità in casa dovrebbe favorire i padroni di casa.
Pronostico: Cipro vince 2-0.
Le Probabili Formazioni Cipro-Lituania Partita di UEFA Nations League
- Cipro (3-4-3): Mall; Karo, Andreou, Laifis; Antoniou, Charalampous, Artymatas, Ioannou; Kastanos, Pittas, Sotiriou.
- Lituania (3-5-2): Gertmonas; Lekiatas, Girdvainis, Tutyskinas; Sirvys, Slivka, Vorobjovas, Gineitis, Lasickas; Golubickas, G. Paulauskas.