Atalanta-Udinese Pronostico e Streaming 10 Novembre 2024
Prima della vittoria per 2-0 contro lo Stoccarda mercoledì in UEFA Champions League, l’Atalanta ha ottenuto una vittoria sorprendente per 3-0 contro il Napoli lo scorso fine settimana, ottenendo la sua quinta vittoria consecutiva in campionato e riaprendo la corsa al titolo della Serie A, portandosi a soli tre punti dalla cima della classifica. Il tecnico Gian Piero Gasperini è stato rapido a dichiarare che “non stiamo ancora pensando allo ‘Scudetto’”, anche se con una media di 3,6 gol nelle ultime cinque partite di campionato, ‘La Dea’ sembra essere un serio candidato precoce.
Table of Contents
Affrontare l’Udinese è forse un ulteriore presagio positivo, dato che l’Atalanta è imbattuta negli ultimi 13 scontri diretti (8 vittorie, 5 pareggi), una sequenza che include una delle sue vittorie più ampie in Serie A (7-1, ad ottobre 2019). Quel risultato è arrivato al Gewiss Stadium, dove i padroni di casa hanno vinto le ultime tre partite consecutive in campionato, segnando 13 gol in totale.
Forse questa non è una buona notizia per l’Udinese, che arriva qui dopo avere perso contro la Juventus per 2-0 — la quinta sconfitta nelle ultime sette partite nella massima serie (2 vittorie). Entrambi i gol sono arrivati nel primo tempo, lasciando l’allenatore Kosta Runjaić frustrato poiché la sua squadra non è riuscita a “giocare bene per tutti i novanta minuti”, ed i risultati recenti hanno cancellato tutti i lati positivi dell’inizio stagionale in Serie A, in cui l’Udinese era rimasta imbattuta per quattro partite (3 vittorie, 1 pareggio).
I problemi dell’Udinese sono stati evidenti nelle trasferte, avendo perso le ultime tre — la sua sequenza peggiore in trasferta da maggio 2023 (5 sconfitte). I problemi potrebbero andare avanti qui, guardando al record storico, dato che le ‘Zebrette’ hanno vinto solo uno degli ultimi 16 scontri diretti in trasferta in Serie A (8 pareggi, 7 sconfitte), con quell’unica vittoria che risale a dicembre 2016.
Giocatori da tenere d’occhio: Mateo Retegui potrebbe cercare di portare in vantaggio l’Atalanta, avendo segnato sei degli ultimi otto gol con il club in questo stadio, cinque dei quali prima dell’ora di gioco. Il primo gol dell’Udinese, invece, potrebbe arrivare da Lorenzo Lucca, che ha segnato il gol di apertura della partita con cinque dei suoi ultimi sei gol in campionato.
Statistica in evidenza: l’Atalanta ha segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime dieci partite casalinghe di Serie A.
Atalanta-Udinese Streaming in Diretta
Atalanta-Udinese Pronostico Partita Serie A
L’Atalanta arriva in grande forma per affrontare l’Udinese, reduce da cinque vittorie consecutive in campionato e con una striscia impressionante di 13 risultati utili contro i friulani. La squadra di Gasperini sta dimostrando un potenziale offensivo eccezionale, con una media di 3,6 gol nelle ultime cinque partite. L’Udinese, invece, ha avuto un periodo difficile, perdendo le ultime tre trasferte e mostrando difficoltà a mantenere un buon rendimento per tutti i novanta minuti. Prevediamo una vittoria netta dell’Atalanta: 3-1, con Retegui che potrebbe fare la differenza nel primo tempo, consolidando la sua efficacia sotto porta al Gewiss Stadium.
Le Probabili Formazioni Atalanta-Udinese Partita di Serie A
- Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
- Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.