Lazio-FC Porto Pronostico e Streaming 7 Novembre 2024
È stato un inizio perfetto quello della Lazio in questa nuova stagione di UEFA Europa League (UEL), avendo vinto tutte e tre le sue partite con un margine di almeno 2 gol, ed inizia quindi questo turno in cima alla classifica. La sua ultima vittoria in UEL è arrivata in trasferta contro il Twente (2-0), una partita in cui la Lazio ha segnato per prima ed era in vantaggio già alla fine del primo tempo per la terza partita di fila in questo torneo.
Table of Contents
Il record casalingo è altrettanto notevole, poiché, dopo la vittoria per 2-1 di lunedì sera contro il Cagliari in Serie A, la Lazio ha vinto tutte e cinque le sue ultime partite casalinghe ufficiali, portando la propria imbattibilità complessiva casalinga a 13 partite (11 vittorie, 2 pareggi). I ‘Biancocelesti’ hanno inoltre vinto tutte e quattro le loro ultime partite casalinghe europee, incluso quando hanno vinto per 1-0 all’inizio di quest’anno contro il Bayern Monaco, e l’unica partita casalinga in questa stagione di UEL finora, contro il Nizza (4-1).
Dopo un inizio non esaltante nelle prime due partite in questa stagione di UEL (1 pareggio, 1 sconfitta), il Porto ha ottenuto la sua prima vittoria nel girone unico battendo l’Hoffenheim per 2-0 nell’ultima partita. Questa vittoria fa parte della sua attuale sequenza di sei vittorie consecutive in tutte le competizioni, le ultime cinque delle quali l’hanno visto mantenere la porta inviolata, inclusa la vittoria per 4-0 domenica scorsa contro l’Estoril.
Analogamente ai padroni di casa, il Porto ama cominciare forte le sue partite, ed è stato in vantaggio ‘a zero’ al termine del primo tempo in tutte e sei le sue ultime partite. Potrebbe incontrare qualche problema qui, dato che gioca in trasferta, dove ha vinto solo una delle sue ultime 12 partite contro avversarie italiane (4 pareggi, 7 sconfitte), sebbene quella vittoria sia arrivata proprio allo Stadio Olimpico ad ottobre 2016 (contro i rivali della Lazio, la Roma).
Giocatori da tenere d’occhio: Pedro, giocatore veterano della Lazio, ha contribuito a quattro gol in questa stagione di UEL (2 gol, 2 assist), con entrambi i gol arrivati nei primi tempi. Sette degli otto gol di Samu Omorodion nelle sue ultime cinque partite ufficiali tra club e Nazionale sono arrivati nei primi tempi, con l’unica eccezione che è stata il suo gol contro l’Hoffenheim in UEL.
Statistica in evidenza: la Lazio ha segnato sei gol nei primi 35 minuti di gioco nelle sue tre partite di UEL finora.
Lazio-FC Porto Streaming in Diretta
Lazio-FC Porto Pronostico Partita Europe League
La Lazio arriva a questa sfida in ottima forma, con un inizio di stagione perfetto in Europa League e una serie di vittorie casalinghe impressionanti. Forte del successo in trasferta contro il Twente, i ‘Biancocelesti’ puntano a proseguire la loro striscia vincente in casa. Porto, nonostante la recente vittoria contro l’Hoffenheim, ha un record complicato in trasferta contro le italiane, ma la solidità difensiva e l’efficacia nei primi tempi potrebbero metterli in partita.
Pronostico: Vittoria Lazio, con probabile punteggio di 2-1. Pedro sarà fondamentale per sfruttare le debolezze del Porto nel primo tempo.
Le Probabili Formazioni Lazio-FC Porto Partita di Europe League
- LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Vecino, Guendouzi; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos.
- PORTO (4-2-3-1): Diogo Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Jaime, Galeno; Omorodion.