PSG-Atletico Madrid Pronostico e Streaming 6 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 6, 2024
10 Views
PSG-Atletico Madrid Pronostico e Diretta

Incredibilmente, nonostante siano entrambi partecipanti abituali alla UEFA Champions League (UCL), questo sarà il primo scontro ufficiale tra il Paris Saint-Germain e l’Atlético Madrid. Gli uomini di Luis Enrique avrebbero davvero bisogno che questo debutto porti ad un successo, considerando il loro inizio lento quest’anno nella competizione, vincendo una sola delle prime tre partite (1 pareggio, 1 sconfitta), che li lascia a metà classifica prima di questo turno.

Quella vittoria è arrivata nella partita di apertura stagionale in UCL contro una squadra de La Liga, il Girona, portando a quattro il quantitativo di vittorie nelle ultime cinque sfide contro avversarie spagnole. Il PSG ha avuto bisogno di un autogol nei minuti finali per vincere 1-0 quella partita alla prima giornata, lo stesso risultato con cui ha battuto il Lens ridotto in dieci uomini lo scorso fine settimana nel campionato nazionale. Ritrovare la giusta fiducia davanti alla porta è quindi il primo obiettivo della squadra di casa, specialmente considerando che ha segnato solo due gol nell’arco delle ultime cinque partite di UCL.

Anche l’Atlético Madrid ha avuto un inizio complicato in questa stagione nella competizione, dopo avere fatto seguire la vittoria iniziale contro il Lipsia con le sconfitte pesanti contro il Benfica ed il Lille. Queste sconfitte hanno visto la squadra subire un totale di sette gol, ma due partite mantenendo la porta inviolata la settimana scorsa in campionato ed in coppa suggeriscono che gli uomini di Diego Simeone potrebbero essere sulla strada giusta per rinforzare la propria difesa.

Ovviamente, il PSG in casa è una sfida molto più difficile del solito per la squadra ospite, che non vanta grandi risultati nelle trasferte continentali. In effetti, l’‘Atleti’ è riuscito a vincere soltanto una delle ultime dieci trasferte di UCL, con sette di queste che si sono concluse con delle sconfitte!

Giocatori da tenere d’occhio: dopo un periodo senza contribuire direttamente ai gol nell’arco di quattro presenze tra club e Nazionale, il giocatore del PSG Ousmane Dembélé sembra abbia ritrovato il giusto passo, con un gol ed un assist nell’arco delle sue ultime due partite — entrambi nei primi tempi. È stato un momento significativo per Giuliano Simeone — figlio dell’allenatore Diego — lo scorso fine settimana, quando ha segnato il suo primo gol da professionista con l’Atlético Madrid, quindi potrebbe avere una possibilità di giocare da titolare qui.

Statistica in evidenza: il PSG cerca di evitare la quinta sconfitta europea in un anno solare per la prima volta nella sua storia.

PSG-Atletico Madrid Streaming in Diretta



PSG-Atletico Madrid Pronostico Partita Champions League

Il primo scontro ufficiale tra PSG e Atlético Madrid si preannuncia intenso, con entrambe le squadre alla ricerca di punti vitali in UEFA Champions League. Il PSG è sotto pressione dopo un avvio lento (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta) e fatica a trovare continuità in attacco, avendo segnato solo due gol nelle ultime cinque partite europee. D’altra parte, l’Atlético ha subito ben sette gol nelle due sconfitte recenti in UCL, ma i progressi difensivi mostrati nelle competizioni domestiche danno speranza a Simeone.

Pronostico: Pareggio in una sfida tesa e combattuta, con un probabile punteggio di 1-1.

Le Probabili Formazioni PSG-Atletico Madrid Partita di Champions League

  • PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Vitinha, João Neves, Ruiz; Asensio, Dembélé, Barcola.
  • Atlético (4-4-2): Oblak; Molina, Giménez, Lenglet, Galán; Simeone, Koke, Barrios, Samuel Lino; Griezmann, Alvarez.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *