Sporting-Manchester City Pronostico e Streaming 5 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 4, 2024
7 Views
Sporting-Manchester City Pronostico e Diretta

C’è un intrigante filo conduttore in questa partita di UEFA Champions League (UCL) tra Sporting Lisbona e Manchester City, dato che l’allenatore dei padroni di casa, Rúben Amorim, presto andrà ad allenare il Manchester United, acerrimo rivale del City. Dopo che la sua squadra portoghese ha iniziato da imbattuta la sua avventura in Europa (2 vittorie, 1 pareggio) e ha inanellato dieci vittorie consecutive in questa stagione di campionato, non sorprende che sia stato scelto per prendere le redini all’Old Trafford.

Si trasferirà durante la pausa internazionale, quando la sua squadra potrebbe potenzialmente essere in testa al girone unico di UCL, o almeno in buona posizione per raggiungere la fase a eliminazione diretta. Se dovesse vincere oggi, mostrerebbe un biglietto da visita ancor più prestigioso ai suoi nuovi datori di lavoro, poiché il record casalingo dello Sporting Lisbona in UCL contro i club inglesi è scarso (1 vittoria, 3 sconfitte), e include una sconfitta testa a testa per 5-0 risalente al febbraio 2022.

Il Manchester City (2 vittorie, 1 pareggio) ha chiuso la terza giornata dietro solo alle altre squadre inglesi, Aston Villa e Liverpool, ed è sopra allo Sporting Lisbona solo in virtù della differenza reti. Ha segnato nove gol senza subirne uno nelle ultime due partite europee, motivo per cui arriverà in Portogallo con sicurezza, anche se, per il tecnico Pep Guardiola, la grave serie di infortuni nelle fila del club lo ha messo “nei guai”.

Quella per 5-0 in questa sede agli ottavi di finale del 2022 è tuttora la sua più grande vittoria esterna in UCL, e non ha ancora subito gol in una trasferta di UCL in Portogallo (1 vittoria, 1 pareggio). Detto questo, nonostante i Citizens siano imbattuti nelle trasferte europee da maggio 2022 (6 vittorie, 6 pareggi), hanno subito gol in otto delle ultime nove, quindi sono tutt’altro che infallibili, come dimostra anche la sconfitta di campionato di sabato scorso per 2-1 in casa del Bournemouth.

Giocatori da tenere d’occhio: Viktor Gyökeres si dice sia turbato per la decisione di Amorim di lasciare, ma lo Sporting Lisbona spera che riesca a superare la cosa, dato che ha segnato otto gol nelle ultime quattro partite di club, inclusi quattro nella vittoria 5-1 in campionato di venerdì sera. La sua controparte Erling Haaland è uno dei pochi che può rivaleggiare con il fenomeno dello Sporting Lisbona: tutti e tre i suoi gol in questa stagione della UCL sono arrivati tra il 55° e il 70° minuto, due dei quali al 58° minuto!

Statistica in evidenza: cinque delle ultime sei partite di UCL dello Sporting Lisbona hanno prodotto esattamente due gol (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Sporting-Manchester City Streaming in Diretta



Sporting-Manchester City Pronostico Partita Champions League

L’incontro di UEFA Champions League tra Sporting Lisbona e Manchester City si preannuncia avvincente, soprattutto alla luce delle recenti prestazioni delle due squadre. Lo Sporting, sotto la guida di Rúben Amorim, è in un ottimo momento, avendo ottenuto dieci vittorie consecutive nel campionato portoghese e un inizio imbattuto in UCL. Tuttavia, il loro record contro le squadre inglesi, in particolare in casa, è preoccupante.

D’altro canto, il Manchester City arriva con un buon morale dopo aver segnato nove gol nelle ultime due partite europee, anche se deve fare i conti con una serie di infortuni. Nonostante ciò, la loro solidità difensiva in trasferta resta da considerare.

Pronostico: vittoria del Manchester City, ma con entrambe le squadre a segno. Probabile risultato: 2-1.

Le Probabili Formazioni Sporting-Manchester City Partita di Champions League

  • Sporting (3-4-3): Israel; Diomande, Debast, Inacio; Quenda, Hjulmand, Morita, Nuno Santos; Trincao, Gyokeres, Pedro Goncalves.
  • Manchester City (4-3-3): Ortega; Lewis, Stones, Akanji, Ake; Bernardo Silva, Gundogan, Matheus Nunes; Savinho, Haaland, Foden.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *