Dortmund-Sturm Graz Pronostico e Streaming 5 Novembre 2024
Il Borussia Dortmund è diventato la prima squadra a battere il Lipsia in questa stagione di Bundesliga, quando lo ha sconfitto per 2-1 lo scorso fine settimana. Comunque sia, il Borussia Dortmund è ancora a sette punti dalla zona titolo, ma continua a comportarsi bene in UEFA Champions League (UCL) avendo finora vinto due partite su tre (1 sconfitta), ed è in corsa per un piazzamento tra le prime otto.
Table of Contents
Una serie di infortuni rischia di intaccare le sue possibilità in questo primo scontro europeo in assoluto con gli ospiti dello Sturm Graz. Ma anche con una squadra indebolita, il Borussia Dortmund è imbattuto da 12 partite di UCL in casa (8 vittorie, 4 pareggi), e la striscia di nove vittorie casalinghe ufficiali consecutive giustifica il suo status di grande favorito.
Lo Sturm Graz è la prossima squadra a tentare il colpaccio al Signal Iduna Park, ma avendo perso tutte e tre le partite di UCL questa stagione, le possibilità che ciò accada sembrano a dir poco remote. In effetti, quelle tre partite fanno parte di una striscia di dieci sconfitte di UCL dello Sturm Graz, che sembra essere fuori luogo nella massima competizione per club d’Europa, anche se è in testa alla Bundesliga austriaca.
Ha infatti vinto le ultime due trasferte di massima serie austriaca con lo stesso punteggio di 2-1, ma ripetere quell’impresa in terra tedesca sarà molto difficile, dato che non ha mai vinto in Germania (1 pareggio, 3 sconfitte). Questa è la sua prima partita contro una squadra tedesca dal 2005, ma difficilmente festeggerà con tre punti questa occasione speciale, dato che ha registrato solo due vittorie nelle ultime 14 trasferte europee (3 pareggi, 9 sconfitte).
Giocatori da tenere d’occhio: Maximilian Beier ha segnato e fatto assist per il Borussia Dortmund nel fine settimana: i suoi ultimi sette gol a livello di club sono arrivati nel primo tempo. Erencan Yardımcı dello Sturm Graz ha alternato i suoi ultimi sette gol con il club tra il secondo e il primo tempo: questo fine settimana ha segnato nella ripresa.
Sequenza in evidenza: il Borussia Dortmund ha segnato 2+ gol nelle ultime otto partite casalinghe.
Dortmund-Sturm Graz Streaming in Diretta
Dortmund-Sturm Graz Pronostico Partita Champions League
Il Borussia Dortmund arriva a questa sfida di Champions League con uno status da favorito assoluto, grazie alla straordinaria imbattibilità casalinga nelle competizioni europee e alla recente vittoria sul Lipsia. Anche con alcune assenze per infortunio, il Borussia sembra solido, avendo segnato almeno due gol nelle ultime otto partite in casa. Lo Sturm Graz, nonostante il buon andamento in Bundesliga austriaca, ha faticato molto in Champions e in passato non ha mai vinto su territorio tedesco.
Pronostico: vittoria del Borussia Dortmund con handicap (-1). Probabile risultato: 3-0.
Le Probabili Formazioni Dortmund-Sturm Graz Partita di Champions League
- Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Emre Can, Sabitzer; Malen, Brandt, Bynoe-Gittens; Guirassy.
- Sturm Graz (4-3-1-2): Scherpen; Johnston, Aywu, Geyrhofer, Lavalee; Yalcouye, Chukwuani, Kiteishvili; Boving; Biereth, Jatta.