Monza-Milan Pronostico e Streaming 2 Novembre 2024
Aggrappato disperatamente per restare sopra la zona retrocessione, il Monza ha di fronte due difficili sfide casalinghe, dopo che la sua sequenza di tre partite da imbattuto in Serie A si è conclusa in trasferta. L’allenatore Alessandro Nesta è stato furibondo per una decisione in campo che ha negato alla sua squadra il pareggio quando ha perso per 2-0 contro l’Atalanta, una sconfitta che è solo la terza su otto partite di campionato giocate da sfavoriti finora (1 vittoria, 4 pareggi).
Table of Contents
Ancora senza vittorie casalinghe in questa stagione di Serie A (3 pareggi, 2 sconfitte), il Monza non ha facilitato le cose quando ha subìto il gol di apertura in quattro di questi cinque scontri, ma i giocatori hanno dimostrato grande carattere riuscendo a pareggiare quattro volte nell’arco delle ultime tre partite (2 pareggi, 1 sconfitta). I pareggi allo Stadio Brianteo contro Inter e Roma mostrano la capacità di potere almeno tenere testa al Milan.
Le stesse ambizioni del Milan hanno subìto un duro colpo quando è stato dominato dal Napoli capolista (2-0) a metà settimana, prolungando il peggior inizio stagionale in Serie A dal 2019/2020. Quella stagione in particolare vide Marco Giampaolo venire esonerato dopo appena sette giornate, e mentre l’attuale allenatore Paulo Fonseca potrebbe dietro le quinte stare chiedendo di avere pazienza, davanti alle telecamere ha dichiarato di essere “più sicuro che mai” sulle possibilità di successo della sua squadra.
Fonseca ritiene che la squadra abbia mostrato segnali positivi di “cambiamento e crescita” contro il Napoli, ma potrebbero esserci delle preoccupazioni, poiché il Milan ha subìto una sconfitta pesante la stagione scorsa in trasferta a Monza (sconfitta per 4-2), appena una settimana dopo avere battuto il Napoli in casa (1-0). L’allenatore spera di vendicare quella sconfitta, e ci sono state alcune prestazioni incoraggianti nelle trasferte contro avversarie di alta classifica, quali Lazio (pareggio 2-2) ed Inter (vittoria 2-1), che i ‘Rossoneri’ possono sfruttare come base di partenza.
Giocatori da tenere d’occhio: Milan Đurić potrebbe essere colui che sorprenderà il Milan ad inizio partita — sette dei suoi ultimi nove gol in campionato sono arrivati in casa, e sei di questi nove sono stati segnati nel primo tempo. Tijjani Reijnders torna dalla squalifica con l’obiettivo di replicare la doppietta segnata contro il Club Brugge nella sua più recente apparizione. L’olandese ha segnato anche la scorsa stagione contro il Monza, oltre ad una partita amichevole ad agosto prima dell’inizio del campionato.
Statistica in evidenza: il Monza non ha ancora subìto più di due gol in una partita in questa stagione di Serie A.
Monza-Milan Streaming in Diretta
Monza-Milan Pronostico Partita Serie A
Il Monza, alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, affronterà un Milan che deve ancora dimostrare il suo valore in questa stagione di Serie A. Pur non avendo ancora ottenuto una vittoria casalinga, il Monza ha mostrato resistenza contro squadre di alto livello come Inter e Roma, e cercherà di mettere alla prova un Milan ferito dalla recente sconfitta contro il Napoli. Il ritorno di Reijnders offre una spinta ai ‘Rossoneri’, ma attenzione a Đurić, spesso letale in casa. Entrambe le squadre potrebbero trovare la via del gol in un match equilibrato.
Pronostico: Pareggio Risultato probabile: 1-1
Le Probabili Formazioni Monza-Milan Partita di Serie A
- Monza (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio (Izzo), Marì, Caldirola (Carboni); Pereira, Pessina, Bondo (Bianco), Kyriakopoulos; Mota, Maldini (Vignato); Djuric.
- Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata.