Bologna-Lecce Pronostico e Streaming 2 Novembre 2024

Patrizio Jorvano
November 1, 2024
12 Views
Bologna-Lecce Pronostico e Diretta

Dopo che il Bologna ha affrontato un inizio stagionale lento — vincendo solo una delle sue prime cinque partite di Serie A (3 pareggi, 1 sconfitta) — le cose sembra stiano migliorando per gli uomini di Vincenzo Italiano. Hanno vinto una trasferta contro il Cagliari per la prima in 11 anni a metà settimana, prolungando così la loro attuale sequenza positiva a sette partite da imbattuti in campionato (2 vittorie, 5 pareggi).

Con l’ultima partita casalinga contro il Milan posticipata a causa dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna, il Bologna non gioca davanti ai propri tifosi in campionato dopo il pareggio a reti bianche contro il Parma all’inizio di questo mese. Quello è stato uno dei già cinque pareggi ottenuti in questa stagione nelle partite casalinghe, che ha portato avanti una sequenza notevole di otto partite casalinghe ufficiali precedenti che si sono tutte concluse con dei pareggi — non sorprende questo sia un record per il club.

Il Lecce spera di interrompere questa sequenza ottenendo tre punti cruciali qui, e dovrebbe essere fiducioso avendo concluso una sequenza di cinque partite senza riuscire a segnare, vincendo contro l’Hellas Verona martedì sera per 1-0. Ciononostante, nessuna squadra ha segnato meno dei quattro gol del Lecce nella massima serie finora, e resta l’unica squadra a non avere ancora segnato in alcuna trasferta in questa stagione di Serie A — un dato che l’allenatore Luca Gotti vorrà ansiosamente cambiare qui.

Gli otto punti in dieci partite rispecchiano l’andamento della squadra ospite in questa stessa fase durante la stagione 2022/2023, un fatto importante da considerare, dato che alla fine aveva concluso quella stagione cinque punti sopra la zona retrocessione. Ciononostante, avendo perso quattro delle cinque trasferte di campionato finora, il percorso potrebbe non portare il Lecce a riprendersi.

Giocatori da tenere d’occhio: Riccardo Orsolini, che è il capocannoniere (parimerito) nelle trasferte del Bologna nell’‘era dei tre punti a vittoria’, ha in effetti segnato in casa cinque dei suoi ultimi sette gol, tre dei quali sono stati i primi delle rispettive partite. Patrick Dorgu ha salvato il Lecce segnando il suo secondo gol stagionale, ed i ‘Giallorossi’ hanno ora vinto tre delle quattro partite in cui lui è riuscito a segnare.

Statistica in evidenza: il Lecce ha subìto un quantitativo record di sette gol di campionato tra il 31° minuto e la fine del primo tempo.

Bologna-Lecce Streaming in Diretta



Bologna-Lecce Pronostico Partita Serie A

Il Bologna è imbattuto nelle ultime sette partite di Serie A e sembra aver trovato una certa stabilità sotto Vincenzo Italiano. Anche se giocare in casa non è sempre stato un vantaggio, considerando che le ultime otto partite casalinghe ufficiali sono terminate in pareggio, la squadra appare favorita contro un Lecce che fatica fuori casa. Nonostante la recente vittoria del Lecce sul Verona, la squadra di Gotti è ancora a digiuno di gol in trasferta in questa stagione. Con Riccardo Orsolini in buona forma, il Bologna potrebbe interrompere la serie di pareggi.

Pronostico: Vittoria Bologna; Risultato probabile: 1-0

Le Probabili Formazioni Bologna-Lecce Partita di Serie A

  • BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler, Urbanski; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
  • LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gallo, Baschirotto, Gaspar, Guilbert; Ramadani, Coulibaly; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *