Genoa-Fiorentina Pronostico e Streaming 31 Ottobre 2024
Dopo avere concluso all’11° posto la scorsa stagione di Serie A, i tifosi del Genoa sperano di vedere la loro squadra concludere ancora una volta la stagione a metà classifica, ma finora continua a mancare una prestazione degna di nota. La sconfitta per 3-0 contro la Lazio lo scorso fine settimana è stato l’ultimo brutto risultato nella lotta per la salvezza in questa stagione, un risultato che ha allungato ad otto la sequenza di partite senza vittoria della squadra di casa in tutte le competizioni (2 pareggi, 6 sconfitte).
Table of Contents
Forse è presto per parlare di retrocessione, ma tutti i segnali e le tendenze già indicano che sarà una stagione lunga per questo storico club italiano. Questo perché, prima di questo turno a metà settimana, solo il Lecce ultimo in classifica (-16) ha una differenza reti peggiore rispetto al Genoa (-13), che inoltre resta una delle uniche tre squadre del campionato ad avere già giocato cinque partite casalinghe di Serie A senza riuscire a mantenere la porta inviolata.
L’arrivo della Fiorentina che vola alto non sarà visto positivamente dai tifosi di casa, poiché la squadra ospite arriva qui dopo una vittoria travolgente per 5-1 domenica scorsa contro la Roma. Questa vittoria non ha solo portato a sei le vittorie nelle ultime sette partite de ‘La Viola’ (1 pareggio), ma ha anche visto la prima volta da dicembre 1997 che la Fiorentina ha segnato almeno 5 gol in due partite consecutive di Serie A, dopo la vittoria per 6-0 contro il Lecce nel turno precedente.
Tra queste vittorie c’è stata anche una vittoria contro il St Gallen in UEFA Europa Conference League, in cui la Fiorentina ha segnato altri quattro gol (4-2), confermandosi come una delle squadre migliori d’Europa per quanto riguarda il reparto offensivo. Ora la squadra ospite cercherà di allungare ad otto la sua imbattibilità negli scontri diretti consecutivi in Serie A (3 vittorie, 4 pareggi) e battere il Genoa in tre trasferte consecutive di Serie A per la prima volta nella storia!
Giocatori da tenere d’occhio: il 17enne Jeff Ekhator del Genoa è entrato dalla panchina nelle ultime tre partite della sua squadra in campionato, segnando un gol ed effettuando un assist. Moise Kean della Fiorentina ha segnato l’ultima volta contro la Roma la sua prima doppietta in Serie A, ma ha affrontato più volte del Genoa senza riuscire a segnare soltanto Sampdoria ed Inter (entrambe sei volte).
Statistica in evidenza: prima di questo turno, il Genoa ha tirato una media di appena tre calci d’angolo a partita in questa stagione di Serie A — il quantitativo più basso (parimerito) nella competizione.
Genoa-Fiorentina Streaming in Diretta
Genoa-Fiorentina Pronostico Partita Serie A
Il Genoa cerca una svolta contro la Fiorentina, ma il momento non sembra promettente: reduce da otto partite senza vittoria e una difesa perforabile in casa, i liguri sono in difficoltà. Al contrario, la Fiorentina è in forma smagliante con sei vittorie nelle ultime sette partite e un attacco esplosivo, capace di segnare almeno cinque gol nelle ultime due partite di Serie A. Con la differenza di rendimento tra le due squadre, la “Viola” appare favorita per una nuova vittoria in trasferta, sfruttando la fragilità difensiva dei padroni di casa.
Pronostico: Vittoria Fiorentina Risultato probabile: 1-3
Le Probabili Formazioni Genoa-Fiorentina Partita di Serie A
- Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Dodo; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Beltran, Kouame; Belotti.
- Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui.