Juventus-Parma Pronostico e Streaming 30 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 29, 2024
8 Views
Juventus-Parma Pronostico e Diretta

Una partita piena di capovolgimenti di fronte lo scorso fine settimana ha visto la Juventus dapprima in svantaggio per 1-0, poi in vantaggio per 1-2, poi di nuovo in svantaggio per 4-2 ed infine pareggiare 4-4 in una memorabile partita di Serie A in un entusiasmante Derby d’Italia in trasferta a San Siro contro l’Inter. La ‘Vecchia Signora’ è riuscita quindi a rimontare da uno svantaggio di 4-2 e lasciare San Siro con un punto, che la mantiene a cinque punti dal Napoli capolista prima di questo turno infrasettimanale, in cui affronta il Parma per cercare di prolungare la sua sequenza incredibile di 17 partite da imbattuta in Serie A (6 vittorie, 11 pareggi).

È il quantitativo incredibile di pareggi che la Juventus deve provare a ridurre se volesse davvero candidarsi e lottare per il titolo, il che rende forse questo momento in cui arriva il Parma l’ideale, considerato che la Juventus ha vinto cinque degli ultimi sei scontri diretti (1 pareggio). Cercando di prolungare quella sequenza qui e migliorare le otto vittorie nelle ultime nove partite di Serie A giocate di mercoledì (1 sconfitta), è quindi lecito aspettarsi una prestazione difensiva solida da parte di una squadra che non ha subìto gol su azione nelle partite casalinghe in questa stagione di campionato.

Per una Juventus che punta a trasformare i pareggi in vittorie, l’arrivo della squadra ospite del Parma, che ha visto quattro delle sue ultime cinque partite di campionato concludersi con dei pareggi, forse non è così tempestiva come potrebbe sembrare. L’ultimo di quei pareggi è arrivato contro l’Empoli lo scorso fine settimana (1-1), allungando a sette la sequenza di partite senza vittorie in campionato (4 pareggi, 3 sconfitte), lasciandola prima di questo turno pericolosamente vicina alla zona retrocessione.

Non è necessariamente una situazione in cui una neopromossa non si sarebbe aspettata di trovarsi, ma potrebbe temere di concludere questo turno nelle ultime tre posizioni, considerati i problemi in trasferta. Il Parma non ha vinto nessuna delle ultime 18 trasferte di Serie A (8 pareggi, 10 sconfitte), e le prospettive di fermare quella sequenza qui sembrano piuttosto scarse, per una squadra che non vince uno scontro diretto in trasferta da gennaio 2011.

Giocatori da tenere d’occhio: una doppietta di Kenan Yıldız nei minuti finali ha permesso alla Juventus di strappare il summenzionato pareggio contro l’Inter, e le partite in cui ha segnato tendono ad essere spettacolari da guardare, dato che le ultime cinque hanno visto almeno quattro gol totali (a partita). Anche il giocatore del Parma Gabriel Charpentier ha segnato lo scorso fine settimana — i suoi ultimi sei gol al livello di club sono tutti arrivati dal 70° minuto di gioco in poi.

Statistica in evidenza: prima di questo turno, otto delle nove partite del Parma in Serie A hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare — il quantitativo più alto del campionato.

Juventus-Parma Streaming in Diretta



Juventus-Parma Pronostico Partita Serie A

La Juventus ospita il Parma con l’obiettivo di tornare alla vittoria dopo il rocambolesco 4-4 nel Derby d’Italia. Imbattuta da 17 gare in Serie A, la “Vecchia Signora” deve però risolvere il problema dei troppi pareggi (11), se vuole lottare seriamente per il titolo. Contro un Parma che non vince da sette gare e fatica in trasferta (18 partite senza vittoria fuori casa), la Juventus sembra favorita per ottenere i tre punti. Occhi puntati su Kenan Yıldız, decisivo contro l’Inter e sempre pericoloso, soprattutto negli ultimi minuti.

Pronostico: Vittoria Juventus Risultato probabile: 2-0

Le Probabili Formazioni Juventus-Parma Partita di Serie A

  • JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic.
  • PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *