Empoli-Inter Pronostico e Streaming 30 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 29, 2024
15 Views
Empoli-Inter Pronostico e Diretta

L’Empoli non è riuscito a far fruttare il fatto di avere segnato il gol di apertura domenica, concludendo con un pareggio per 1-1 contro il Parma, portando così a quattro la propria sequenza di partite senza vittorie (2 pareggi, 2 sconfitte). Le prestazioni recenti sono ben lontane da quelle che l’avevano portato a battere la Roma e fermare la Juventus ‘a zero’ nelle prime fasi della stagione, ma lo scontro con l’Inter non sembra presagire un’immediata rivalsa, dato che i padroni di casa hanno vinto solo quattro degli scontri diretti storici (3 pareggi, 32 sconfitte).

Nonostante i problemi recenti, la squadra di Roberto D’Aversa ha dimostrato di avere una delle migliori difese nelle prime nove giornate di questa stagione (con appena 6 gol subiti), ma è stata frenata dalle prestazioni offensive scarse (7 gol segnati). L’ Empoli non ha ancora segnato un gol casalingo in questa stagione di campionato (3 pareggi, 1 sconfitta), e questo record negativo potrebbe anche prolungarsi, dato che non ha segnato in nessuno dei suoi ultimi nove scontri diretti casalinghi in campionato (1 pareggio, 8 sconfitte).

L’Inter non ha problemi offensivi ed arriva qui dopo un emozionante pareggio per 4-4 contro la Juventus in uno dei ‘Derby d’Italia’ più spettacolari degli ultimi anni, che ha visto cinque gol solo nel primo tempo! I ‘Nerazzurri’ rimpiangeranno i due gol subiti dopo il 70° minuto che gli hanno fatto perdere due punti in quella partita, ma hanno almeno allungato la loro imbattibilità a sei partite in tutte le competizioni (5 vittorie, 1 pareggio) e restano a quattro punti dal Napoli capolista dopo l’ultimo turno.

I gol subiti nel finale restano un problema per la squadra ospite, che ha ora subìto gol dopo l’80° minuto di gioco in cinque delle sue ultime sei partite di campionato. Questo è successo anche in tre delle ultime quattro partite casalinghe di campionato (2 vittorie, 2 pareggi) e, con due di esse che si sono concluse con dei pareggi, la squadra guidata da Simone Inzaghi sa che dovrà mantenere l’attenzione alta nei finali delle partite.

Battaglia chiave: Lorenzo Colombo dell’Empoli ha segnato il gol d’apertura in sei dei suoi ultimi dieci gol in Serie A, che hanno portato cinque volte la sua squadra alla vittoria. A cercare di fermarlo potrebbe essere il difensore dell’Inter Federico Dimarco, che ha un record personale di tre gol segnati in otto scontri diretti nella massima serie, segnando anche il gol di apertura in entrambi gli scontri diretti che ha giocato durante la scorsa stagione!

Statistica in evidenza: le ultime sei partite casalinghe dell’Empoli in campionato avevano visto un pareggio al termine del primo tempo, cinque delle quali non hanno poi visto altri gol.

Empoli-Inter Streaming in Diretta



Empoli-Inter Pronostico Partita Serie A

L’Empoli, ancora alla ricerca del primo gol casalingo in campionato, affronta un Inter in gran forma ma incline a concedere gol nei finali di partita. Nonostante la solidità difensiva dimostrata finora, i toscani faticano a concretizzare in attacco e incontrano un’Inter che, reduce dal 4-4 contro la Juventus, ha già mostrato la propria forza offensiva. La squadra di Simone Inzaghi vorrà sicuramente evitare distrazioni e consolidare il proprio cammino ai vertici della classifica. Con una difesa solida ma un attacco meno incisivo, l’Empoli potrebbe non reggere l’urto dei nerazzurri.

Pronostico: Vittoria Inter Risultato probabile: 0-2

Le Probabili Formazioni Empoli-Inter Partita di Serie A

  • Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Esposito, Colombo
  • Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Thuram.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *