Monza-Venezia Pronostico e Streaming 27 Ottobre 2024
L’allenatore Alessandro Nesta ha ottenuto la sua prima vittoria in assoluto da allenatore in Serie A, col suo Monza che ha battuto l’Hellas Verona per 3-0 lunedì scorso, portandosi un punto sopra la zona retrocessione prima di questo turno. Con questa vittoria, i ‘Biancorossi’ hanno fermato la brutta sequenza di 16 partite senza vittorie nella massima serie, che era cominciata a metà marzo (7 pareggi, 9 sconfitte), e vorranno ansiosamente continuare a risalire la classifica quando ospitano il Venezia qui.
Table of Contents
Per riuscirci, il Monza dovrà fermare la sequenza di otto partite casalinghe senza vittorie in Serie A (3 pareggi, 5 sconfitte), anche se è almeno riuscito in modo onorevole ad ottenere dei punti contro la Roma ed i campioni in carica dell’Inter (entrambi pareggi per 1-1) in questa stagione. Iniziare meglio le partite potrebbe aiutare non poco, dato che la squadra lombarda ha subìto il gol di apertura in sei delle ultime sette partite al Brianteo nella massima serie, segnando per prima solo contro l’Inter — dopo l’80° minuto di gioco!
Dopo la terza sconfitta consecutiva — perdendo contro l’Atalanta (2-0) — il Venezia è ancora ultimo in classifica (1 vittoria, 1 pareggio, 6 sconfitte) avendo subìto almeno sei sconfitte nelle prime otto partite di Serie A per la quarta volta nella sua storia. C’è però una certa speranza per gli uomini di Eusebio Di Francesco, dato che i ‘Leoni Alati’ hanno evitato la retrocessione in una delle tre stagioni precedenti in cui avevano cominciato allo stesso modo, chiudendo all’11° posto la stagione 1998/1999.
Ciononostante, con le ultime tre stagioni di Serie A che si sono concluse con la retrocessione, il Venezia resta tra le più grandi sfavorite per ottenere la salvezza, una prospettiva rafforzata dalle cinque sconfitte nelle sei trasferte ufficiali quest’anno (1 pareggio), nonostante abbia segnato il gol di apertura nel primo tempo in tre delle ultime cinque. Forse uno sguardo alla storia recente potrebbe dare fiducia alla squadra di Eusebio Di Francesco, dato che la squadra ospite ha vinto gli ultimi due scontri diretti ufficiali qui disputati.
Giocatori da tenere d’occhio: con la sua doppietta l’ultima volta, Dany Mota ha segnato tre gol nelle ultime due partite del Monza, e tre dei suoi quattro gol stagionali sono arrivati dal 70° minuto di gioco in poi. Un altro che ha trovato soddisfazione nel segnare nel finale è Joel Pohjanpalo, che ha segnato quattro dei suoi ultimi cinque gol con il Venezia dopo il 55° minuto di gioco.
Statistica in evidenza: il Venezia ha subìto ben sette gol nei primi 30 minuti di gioco in campionato prima di questo fine settimana — il quantitativo più alto del campionato.
Monza-Venezia Streaming in Diretta
Monza-Venezia Pronostico Partita Serie A
Il Monza di Alessandro Nesta è motivato a continuare la scalata in classifica dopo la convincente vittoria per 3-0 contro l’Hellas Verona. La squadra cercherà di migliorare il suo rendimento casalingo contro un Venezia in crisi, ultimo in classifica con sei sconfitte nelle prime otto giornate. Il Monza ha dimostrato di poter reagire anche contro squadre forti come Roma e Inter, ma dovrà fare attenzione al Venezia, che ha segnato per primo in trasferta di recente. Con Dany Mota in gran forma, i padroni di casa potrebbero trovare la vittoria.
Pronostico: Vittoria Monza, 2-1.
Le Probabili Formazioni Monza-Venezia Partita di Serie A
- Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, P. Mari, Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Djuric. All: Nesta
- Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All: Di Francesco.