Torino-Como Pronostico e Streaming 25 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 25, 2024
13 Views
Torino-Como Pronostico e Diretta

Una stagione da dimenticare che si è conclusa con l’ennesimo piazzamento a metà classifica in Serie A ha convinto i dirigenti del Torino a scegliere di fare un cambio di allenatore durante l’estate, portando dal Venezia Paolo Vanoli. Una nuova voce nello spogliatoio ha portato risultati fin da sùbito, con i ‘Granata’ rimasti imbattuti nelle prime cinque partite in questa stagione di Serie A (3 vittorie, 2 pareggi), ma da allora hanno perso le ultime tre partite di campionato, tutte con lo stesso identico risultato di 3-2!

La squadra di Vanoli è già costretta a inseguire le squadre nelle prime sei posizioni della Serie A, e ora dovrà cercare di non perdere altro terreno nella corsa per le competizioni europee. Un presagio positivo per il Torino è che non perde quattro partite consecutive di campionato da febbraio del 2020, ed avendo segnato almeno 2 gol in sei delle otto partite in questa stagione di Serie A, si può dire che la chiave del successo qui probabilmente stia nel rafforzare la difesa.

Il Como, avversario di venerdì sera, ha cominciato bene la vita dopo la promozione alla massima serie. I ‘Blues’ hanno subìto il terzo maggior quantitativo di gol del campionato nelle loro prime otto partite (15), ma sono comunque riusciti a guadagnare nove punti (2 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte), creando un po’ di margine tra la squadra di Cesc Fàbregas e la zona retrocessione.

In Serie A per la prima volta dopo più di 20 anni, il Como ha segnato in tutte e cinque le sue ultime partite, il che suggerisce che possa dare problemi alla maggior parte delle difese in questa stagione. Ciononostante, prima di questa trasferta a Torino, la squadra di Fàbregas sarà consapevole che dovrà guadagnare più punti in trasferta se volesse aumentare le sue possibilità di evitare la retrocessione in questa stagione, avendo vinto solo una delle prime cinque trasferte al suo ritorno alla massima serie (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte).

Battaglia chiave: il portiere Vanja Milinković-Savić ha effettuato almeno 4 parate in cinque delle sue otto presenze in questa stagione di campionato, anche se ha mantenuto la porta inviolata soltanto in due. Nico Paz farà di tutto per fare in modo che non ne aggiunga altre — ha contribuito a quattro gol nelle sue ultime cinque presenze tra club e Nazionale (1 gol, 3 assist), con tutti quei contributi tranne uno che sono arrivati nella ripresa.

Sequenza in evidenza: c’è stata una media di due gol nei secondi tempi delle partite del Torino in questa stagione di campionato finora.

Torino-Como Streaming in Diretta



Torino-Como Pronostico Partita Serie A

Il Torino arriva a questa sfida con l’obiettivo di fermare una serie di tre sconfitte consecutive, tutte con il punteggio di 3-2. La squadra di Vanoli mostra un attacco prolifico, ma è penalizzata da una difesa vulnerabile. Dall’altra parte, il Como si è adattato bene alla Serie A, segnando regolarmente, ma soffrendo in fase difensiva, con 15 gol subiti nelle prime otto partite. Si prevede un match equilibrato, con gol da entrambe le parti, ma il Torino in casa potrebbe avere la meglio grazie alla maggiore esperienza.

Pronostico: Vittoria Torino, 3-2.

Le Probabili Formazioni Torino-Como Partita di Serie A

  • Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic, Maripan, Coco, Masina, Lazaro, Ricci, Linetty, Vojvoda, Vlasic, Sanabria, Adams. All. Vanoli.
  • Como (4-2-3-1): Audero, Iovine, Dossena, Kempf, Alberto Moreno, Sergi Roberto, Perrone, Strefezza, Nico Paz, Fadera, Cutrone. All. Fabregas.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *