Panathinaikos-Chelsea Pronostico e Streaming 24 Ottobre 2024
In questa seconda giornata della UEFA Conference League, il Panathinaikos probabilmente si confronterà con gli avversari più difficili di questa competizione, ovvero i giganti inglesi e i favoriti del torneo del Chelsea. I Verdi sono rimasti insoddisfatti dalla loro partita di apertura, poiché sono stati costretti allo 0-0 dagli sfavoriti del Borac Banja Luka, quindi un altro risultato negativo oggi potrebbe mettere a rischio le loro possibilità di andare avanti.
Table of Contents
Gli uomini di Diego Alonso sperano che il fattore campo giochi a loro favore, dato che sono imbattuti da quattro gare in casa (3 vittorie, 1 pareggio). Una cosa che il Panathinaikos dovrà superare, tuttavia, è il pessimo record continentale contro gli avversari inglesi: ha vinto solo una delle sue 18 partite di questo tipo (6 pareggi, 11 sconfitte).
Tuttavia, non ha ancora affrontato il Chelsea, quindi i Blues si dirigeranno ad Atene per il loro primo testa a testa in assoluto, con l’obiettivo di riprendersi subito dalla loro terza sconfitta ufficiale della stagione, contro il Liverpool lo scorso fine settimana. L’allenatore Enzo Maresca ha dichiarato con aria di sfida di “aver apprezzato molto la prestazione” della sua squadra, nonostante quella sconfitta abbia portato a due consecutive le sue partite senza vittorie (1 pareggio, 1 sconfitta), da quando ha sconfitto il Gent nella prima partita di Conference League.
I Blues rischiano per la terza volta di perdere due trasferte consecutive in questo anno solare. Tuttavia, sono fiduciosi di poter scongiurare questa evenienza, dato che sono imbattuti contro i club greci (4 vittorie, 2 pareggi), sebbene entrambi i pareggi siano arrivati in Grecia. Indipendentemente dal risultato, l’umore sarà tetro in casa Chelsea, che si unirà al lutto dei padroni di casa per la scomparsa improvvisa di George Baldock, difensore del Panathinaikos di origine inglese, che aveva giocato la sua ultima partita di Conference League pochi giorni prima.
Battaglia chiave: il nuovo acquisto del Panathinaikos Facundo Pellistri non ha ancora sfondato dal suo arrivo dal Manchester United, ma il suo unico gol per i Verdi è arrivato ad agosto, in una partita casalinga di qualificazione alla Conference League, contro il Lens. Sarà marcato dal terzino del Chelsea Renato Veiga, che ha segnato e fatto un assist nella prima giornata contro il Gent e ha recentemente fatto il suo debutto nella nazionale maggiore del Portogallo.
Statistica in evidenza: il Panathinaikos ha segnato nel secondo tempo in una sola delle ultime sei partite in tutte le competizioni.
Panathinaikos-Chelsea Streaming in Diretta
Panathinaikos-Chelsea Pronostico Partita Conference League
Nella seconda giornata della UEFA Conference League, il Panathinaikos affronta una sfida impegnativa contro il Chelsea, uno dei favoriti del torneo. I greci, dopo il deludente 0-0 contro il Borac Banja Luka, non possono permettersi un altro passo falso, pena il rischio di compromettere la loro corsa alla qualificazione. Tuttavia, i Verdi possono contare sull’imbattibilità casalinga nelle ultime quattro partite (3 vittorie, 1 pareggio), anche se il loro record contro squadre inglesi è tutt’altro che incoraggiante: solo una vittoria in 18 incontri.
Il Chelsea, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Liverpool, vuole riprendere slancio e allungare la sua striscia positiva in Europa. Con l’allenatore Enzo Maresca che ha elogiato la prestazione nonostante la sconfitta, i Blues sono determinati a evitare due sconfitte consecutive in trasferta per la terza volta quest’anno. Il Chelsea è imbattuto contro squadre greche (4 vittorie, 2 pareggi), ma deve stare attento, poiché i pareggi sono arrivati proprio in Grecia.
Pronostico: vittoria del Chelsea per 2-0.
Le Probabili Formazioni Panathinaikos-Chelsea Partita di Conference League
- Panathinaikos (4-2-3-1): Lodygin; Kotsiras, Jedvaj, Ingason, Mladenović; Arão, Čerin; Tetê, Bakasetas, Đuričić; Ioannidis.
- Chelsea (4-2-3-1): Jörgensen; Disasi, Adarabioyo, Badiashile, Veiga; Casadei, Dewsbury-Hall; Neto, Félix, Mudryk; Nkunku.