Lione-Besiktas Pronostico e Streaming 24 Ottobre 2024
Il Lione sta volando alto, con la vittoria per 4-0 contro il Le Havre domenica che è la quinta vittoria consecutiva — una sequenza che l’ha visto segnare 14 gol e subirne appena due! Questa sequenza impressionante include le prime due partite stagionali in UEFA Europa League (UEL), il che significa che la squadra di Pierre Sage è seconda in classifica, dietro solo alla Lazio prima di questo turno.
Table of Contents
Non dovrebbe sorprendere, dato che il Lione ha perso solo una delle sue 26 partite nella fase a gironi/girone unico della UEL (18 vittorie, 7 pareggi), restando imbattuto in tutte e 13 le partite casalinghe durante questa sequenza (10 vittorie, 3 pareggi). Questo è preoccupante per la squadra ospite, il Beşiktaş, che vorrà vendicarsi dopo essere stato eliminato da questa competizione ai quarti di finale l’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate nel 2017, perdendo ai rigori dopo un risultato complessivo di 3-3, in cui i ‘Les Gones’ vinsero in casa per 2-1.
Il Beşiktaş non perde da maggio una partita nelle competizioni nazionali (7 vittorie, 2 pareggi) ed è attualmente secondo nella Süper Lig turca, ma in Europa è tutt’altra storia per le ‘Aquile Nere’. Due sconfitte pesanti contro l’Ajax e l’Eintracht di Francoforte — in cui hanno subìto sette gol segnandone al contempo solo uno — portano a cominciare questa giornata all’ultimo posto in classifica.
Il record recente nelle trasferte in questa competizione è particolarmente preoccupante, avendo subìto almeno tre gol in tutte e cinque le ultime trasferte di questo tipo (1 pareggio, 4 sconfitte). Forse l’unico motivo di consolazione è che ora l’allenatore è Giovanni van Bronckhorst, che tre stagioni fa aveva portato i Rangers alla finale di UEL, nonostante i giganti scozzesi avessero perso entrambe le prime due partite del girone.
Giocatori da tenere d’occhio: il giovane Malick Fofana è stato a dir poco infuocato per il Lione nelle ultime settimane, contribuendo direttamente a cinque gol nelle sue ultime quattro partite con il club (4 gol, 1 assist), mentre sei dei suoi ultimi sette gol sono arrivati dal 55º minuto di gioco in poi. A vedere prestazioni altrettanto ottime è il nuovo acquisto estivo del Beşiktaş Ciro Immobile, che ha segnato 12 gol in 13 presenze da quando è arrivato in squadra, inclusi sei gol nei primi 30 minuti di gioco.
Sequenza in evidenza: il Lione ha segnato almeno un gol nel secondo tempo in tutte e sei le sue ultime partite.
Lione-Besiktas Streaming in Diretta
Lione-Besiktas Pronostico Partita Europe League
Il Lione sta vivendo un momento straordinario, con cinque vittorie consecutive, segnando 14 gol e subendone solo due. In UEFA Europa League, la squadra di Pierre Sage è imbattuta nelle ultime 26 partite della fase a gironi, rendendo lo stadio di casa un vero e proprio fortino (10 vittorie, 3 pareggi). Il Beşiktaş, seppur forte in campionato, ha mostrato gravi lacune in Europa, subendo pesanti sconfitte nelle ultime trasferte europee. Con Malick Fofana in grande forma e la solidità difensiva del Lione, la squadra francese è favorita per una vittoria netta.
Pronostico: Lione 3-1 Beşiktaş.
Le Probabili Formazioni Lione-Besiktas Partita di Europe League
- Olympique Lyonnais (4-2-3-1): Perri; C.Mata, Caleta-Car, Niakhate, Tagliafico; Veretout, Tolisso; Benrahma, Cherki, Fofana; Lacazette. All: Sage.
- Beşiktaş (4-2-3-1): Gunok; Svensson, Uduokhai, Topcu, Masuaku; Ndour, Gedson Fernandes; Rafa Silva, Muci, Kilicsoy; Immobile. All: van Bronckhorst.