Galatasaray-Elfsborg Pronostico e Streaming 23 Ottobre 2024
Il Galatasaray imbattuto e a quattro punti prima di questo terzo turno della UEFA Europa League (UEL) 2024/25, ospita mercoledì l’Elfsborg al Rams Park. La squadra di Okan Buruk arriva da due vittorie a rete inviolata consecutive di campionato nazionale, ed è imbattuta in tutte le competizioni (7 vittorie, 2 pareggi) da quando è stata eliminata dalla UEFA Champions League nei play-off di fine agosto.
Table of Contents
Il Galatasaray è imbattuto anche dalle ultime quattro partite casalinghe di girone/girone unico di UEL (3 vittorie, 1 pareggio), ma essendo stato sorteggiato per affrontare il Malmö in trasferta in questa fase a girone unico, dovrà migliorare il suo record testa a testa contro i club svedesi. Bisogna risalire al 1976 per trovare l’ultima vittoria dell’Elfsborg contro un avversario svedese, e i sei testa a testa successivi non hanno avuto successo (2 pareggi, 4 sconfitte).
L’Elfsborg non ha mai affrontato una squadra turca prima d’ora, ma viaggia verso Istanbul con fiducia, e cercherà di ottenere la seconda vittoria consecutiva contro un club dal pedigree europeo prestigioso, dopo aver battuto la Roma, semifinalista della scorsa stagione, per 1-0 nel secondo turno. Quei tre punti inaspettati non solo hanno fatto salire i Gialli in classifica, ma hanno anche regalato loro la prima vittoria in una fase a gironi dalla stagione 2013/14.
Nonostante l’importante risultato di inizio mese, l’Elfsborg ha faticato nell’Allsvenskan, e ha perso entrambe le successive partite di campionato: 4-1 in trasferta contro il Sirius e 3-1 in casa contro l’Häcken sabato scorso. Considerando che ha perso per 3-2 anche la prima partita della UEL, in trasferta contro l’AZ Alkmaar, il tecnico Oscar Hiljemark avrà il suo bel da fare se vuole tornare dalla Turchia con un’altra vittoria a sorpresa in questo torneo.
Giocatori da tenere d’occhio: Yunus Akgün ha segnato in entrambe le partite di girone del Galatasaray in questa stagione di UEL, ed entrambe le volte è stato il secondo gol della sua squadra. Simon Hedlund ha realizzato un gol e un assist nell’ultima trasferta dell’Elfsborg in UEL, contribuendo così a un gol nella terza trasferta europea di questa campagna, qualificazioni comprese.
Statistica in evidenza: il Galatasaray ha aperto le marcature nelle ultime cinque partite in casa in tutte le competizioni.
Galatasaray-Elfsborg Streaming in Diretta
Galatasaray-Elfsborg Pronostico Partita Europe League
Il Galatasaray arriva a questa terza giornata di UEFA Europa League imbattuto e in ottima forma, forte di due vittorie consecutive in campionato e imbattuto da nove partite complessive (7 vittorie, 2 pareggi). Giocando in casa, il club turco cercherà di mantenere la striscia positiva, con un buon record nelle ultime partite casalinghe europee (3 vittorie, 1 pareggio). L’avversario, l’Elfsborg, pur avendo sorpreso la Roma nel secondo turno, ha mostrato delle difficoltà in campionato e potrebbe faticare contro un avversario così esperto.
Pronostico: vittoria Galatasaray 3-1.
Le Probabili Formazioni Galatasaray-Elfsborg Partita di Europe League
- Galatasaray (4-2-3-1): Güvenc; Jakobs, Bardakci, Sanchez, Ayhan; Sara, Torreira; Sallai, Akgun, Mertens, Icardi. Allenatore: Buruk.
- Elfsborg (3-4-3): Pettersson; Henriksson, Yegbe, Buhari; Zeneli, Hult, Noor Ouma, Hedlund; Arber Zeneli, Baidoo, Qasem. Allenatore: Hiljemark.