Braga-Bodo/Glimt Pronostico e Streaming 23 Ottobre 2024
Il Braga ha avuto un crollo nelle ultime settimane, e sa di non potersi permettere altri errori se vuole qualificarsi automaticamente alla fase a eliminazione diretta della UEFA Europa League (UEL). I portoghesi hanno subìto due sconfitte consecutive prima della pausa internazionale e solo un gol in extremis di João Moutinho li ha salvati nella vittoria di coppa per 2-1 contro il 1º Dezembro, squadra di terza categoria, sabato scorso.
Table of Contents
Carlos Carvalhal sa che la sua squadra dovrà fare di più rispetto a quella partita, soprattutto perché ha perso l’ultima gara di UEL per 3-0 contro l’Olympiacos. La sua forma casalinga nelle competizioni europee non è incoraggiante, dato che la vittoria per 2-1 del Braga sul Maccabi Tel Aviv del mese scorso è stata la prima in sei tentativi all’Estádio Municipal de Braga in una fase a gironi o a eliminazione diretta europea (5 sconfitte).
Gli avversari del Bodø/Glimt arrivano in Portogallo da imbattuti nel girone unico della UEL di questa stagione, dopo una vittoria per 3-2 sul Porto seguita dallo 0-0 contro il Royale Union Saint-Gilloise. Per questo motivo, i tifosi sognano di raggiungere la fase a eliminazione diretta di un torneo UEFA per la quarta stagione consecutiva.
Sarebbe un risultato straordinario per i norvegesi, che in questo momento sono sulla cresta dell’onda. Al momento hanno registrato solo due sconfitte in 18 partite da metà luglio (12 vittorie, 4 pareggi), sono in testa alla Eliteserien e sembrano essere vicini al quarto titolo in cinque anni. La base della loro forma è una difesa rocciosa, visto che lo 0-0 contro il Tromsø in campionato di sabato scorso è stata la terza rete inviolata di fila (1 vittoria, 2 pareggi) per la squadra di Kjetil Knutsen.
Giocatori da tenere d’occhio: dopo il gol nel fine settimana, Rodrigo Zalazar ha vinto le sue ultime otto partite da marcatore con il Braga, comprese le tre della UEL di questa stagione. A contendergli le luci della ribalta ci sarà l’attaccante del Bodø/Glimt Kasper Høgh, che ha segnato dieci dei suoi ultimi 11 gol nel secondo tempo.
Statistica in evidenza: le ultime sei partite del Braga hanno prodotto almeno tre gol.
Braga-Bodo/Glimt Streaming in Diretta
Braga-Bodo/Glimt Pronostico Partita Europe League
Il Braga deve invertire la tendenza dopo una serie di prestazioni deludenti, comprese due sconfitte consecutive. La squadra portoghese si è salvata solo grazie a un gol tardivo contro un avversario di terza categoria, e la sconfitta per 3-0 contro l’Olympiacos in UEFA Europa League pesa. La forma casalinga nelle competizioni europee è altalenante, ma affrontano un Bodø/Glimt imbattuto nella fase a gironi, con una difesa solida e in grande forma sia in campionato che in Europa. Ci aspettiamo una partita equilibrata, ma la solidità difensiva dei norvegesi potrebbe fare la differenza.
Pronostico: vittoria Bodø/Glimt 2-1.
Le Probabili Formazioni Braga-Bodo/Glimt Partita di Europe League
- Sporting Braga (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Ferreira, Niakate, Ribeiro, Carvalho, A.Horta; Bruma, R.Horta, Martinez; Fernandez. All: Carvalhal.
- Bodø / Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Nielsen, Bjortuft, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Maatta, Hoegh, Hauge. All: Knutsen.