Atletico Madrid-Lilla Pronostico e Streaming 23 Ottobre 2024
L’Atlético Madrid cerca una reazione alla terza giornata della UEFA Champions League (UCL) dopo avere subìto la sconfitta più pesante (parimerito) della sua storia nella competizione, affrontando il Benfica l’ultima volta (4-0). Sebbene quel risultato sia stato allarmante, quella è stata è l’unica sconfitta che i ‘Colchoneros’ hanno subìto in questa stagione in tutte le competizioni (6 vittorie, 5 pareggi), quindi tornare a vincere sembra decisamente possibile.
Table of Contents
Gli auspici sono certamente favorevoli prima di questo scontro col Lille, dato che l’‘Atleti’ ha perso solo una delle ultime 15 partite europee contro avversarie francesi (9 vittorie, 5 pareggi). Sembra altrettanto improbabile che accada qualcosa di diverso dall’ottenere la decima vittoria casalinga, dato che gli uomini di Diego Simeone hanno vinto sei partite casalinghe consecutive in UCL, anche se mai in passato erano riusciti a vederne sette in tutta la loro storia nella competizione!
Mentre l’Atlético Madrid è stato battuto in maniera netta dal Benfica durante la seconda giornata, il Lille ha battuto i Campioni d’Europa in carica del Real Madrid (1-0). Quella vittoria storica è stata la risposta perfetta degli uomini di Bruno Génésio dopo la sconfitta contro lo Sporting CP nel turno di apertura di UCL, ed ora sono rimasti imbattuti nelle cinque partite dopo quella sconfitta contro il club portoghese (3 vittorie, 2 pareggi).
I ‘Mastini’ credono fermamente di potere prolungare questa sequenza positiva, avendo ora vinto quattro delle ultime cinque partite durante la fase a gironi/girone unico di UCL (1 sconfitta) — tante vittorie quante ne avevano ottenute nelle 29 partite precedenti di questo tipo. Ciononostante, restano preoccupazioni per quanto riguarda le trasferte, dato che il Lille ha perso sei delle ultime otto trasferte di UCL (2 vittorie), ed avendo vinto uno solo degli ultimi cinque scontri diretti in trasferte contro avversarie spagnole (1 vittoria, 1 pareggio) dovrebbe essere cauto quando si avvicina a questa sfida.
Giocatori da tenere d’occhio: l’instancabile Antoine Griezmann dell’‘Atleti’ ha contribuito direttamente a 49 gol in UCL (37 gol, 12 assist), e sembra pronto ad segnare il 50esimo, dato che ha fatto gol o assist in tutte e sette le sue ultime partite casalinghe di UCL (6 gol, 3 assist). Il centrocampista del Lille Angel Gomes è stato espulso alla prima giornata, ma qui torna sperando di segnare di nuovo nel finale, dato che tutti e sette i suoi ultimi gol con il club sono arrivati nella ripresa.
Statistica in evidenza: l’Atlético Madrid ha subìto quattro gol in due delle sue ultime tre partite di UCL — tanti quanti ne aveva subiti nelle 83 partite precedenti!
Atletico Madrid-Lilla Streaming in Diretta
Atletico Madrid-Lilla Pronostico Partita Champions League
L’Atlético Madrid cerca una pronta reazione dopo la pesante sconfitta per 4-0 contro il Benfica nell’ultimo turno di UEFA Champions League. Nonostante quel risultato, la squadra di Diego Simeone ha mantenuto una buona forma complessiva, con una sola sconfitta stagionale in tutte le competizioni (6 vittorie, 5 pareggi). I precedenti contro squadre francesi sono favorevoli, con solo una sconfitta nelle ultime 15 partite, e l’Atlético ha vinto le ultime sei gare casalinghe di UCL.
Il Lille, dopo la vittoria storica contro il Real Madrid, arriva con fiducia, ma ha un record altalenante in trasferta, con sei sconfitte nelle ultime otto gare esterne di UCL. Anche se la squadra di Bruno Génésio è in buona forma, il rendimento fuori casa rimane un punto debole. Pronostico: vittoria Atlético Madrid 2-1.
Le Probabili Formazioni Atletico Madrid-Lilla Partita di Champions League
- Atlético Madrid (4-3-1-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Lino; Barrios, Koke, Riquelme; Griezmann; Sorloth, Correa. All.: Simeone.
- LOSC Lille (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakitè, Ribeiro, Gudmundsson; Bouaddi, Gomes; Zhegrova, Gomes, Sahraoui; David. All.: Genesio.