Venezia-Atalanta Pronostico e Streaming 20 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 20, 2024
41 Views
Venezia-Atalanta Pronostico e Diretta

Dire che il ritorno del Venezia in Serie A sia stato complicato sarebbe riduttivo, dato che comincia questo turno ultimo in classifica. Le sue cinque sconfitte nell’arco delle prime sette partite stagionali (1 vittoria, 1 pareggio) sono il quantitativo più alto nella massima serie italiana, mentre ha segnato appena cinque gol in totale — solo il Lecce ne ha segnati di meno prima di questo turno.

L’arrivo della squadra ospite dell’Atalanta sembra destinato ad aumentare ulteriormente la pressione sull’allenatore di casa Eusebio Di Francesco, dato che il Venezia ha perso tutti e tre gli ultimi scontri diretti. Durante quella sequenza, i padroni di casa hanno subìto ogni volta almeno 2 gol, ma forse una piccola consolazione potrebbe derivare dal fatto di avere vinto l’ultima partita casalinga contro il Genoa per 2-0, ed hanno ora la possibilità di vincere due partite casalinghe consecutive nella massima serie per la prima volta da gennaio 2000.

La squadra ospite dell’Atalanta avrà però ben altri piani in mente, quando punta a risalire la classifica dopo un inizio stagionale deludente. Fino a questo momento, ‘La Dea’ ha guadagnato solo dieci punti, e di conseguenza si trova fuori dalle prime sette posizioni (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte), quindi serviranno dei miglioramenti se volesse tornare come la scorsa stagione le prime quattro posizioni.

Restano comunque promettenti le prestazioni offensive incredibili dei ‘Bergamaschi’, dato che hanno già segnato 16 gol, il quantitativo più alto (parimerito) del campionato. Ciononostante, solo sei di quei gol sono arrivati in trasferta, il che in parte spiega perché gli uomini di Gian Piero Gasperini non abbiano vinto nessuna delle ultime tre trasferte in campionato (1 pareggio, 2 sconfitte), e non vedono una sequenza più lunga di questo tipo dall’inizio dell’anno scorso.

Giocatori da tenere d’occhio: Hans Nicolussi Caviglia del Venezia ha effettuato un assist l’ultima volta, mentre l’unico suo gol in Serie A è arrivato contro l’Atalanta quando giocava con la maglia della Salernitana, a gennaio 2023 — vorrà evitare di ripetere la sconfitta pesante per 8-2 che aveva subìto in quell’occasione! La squadra ospite spera che Charles De Ketelaere possa segnare qui, dato che tutte e 12 le partite in cui ha segnato per il club hanno portato a delle vittorie.

Statistica in evidenza: le partite dell’Atalanta in questa stagione di Serie A hanno visto una media totale di 4,14 gol — che prima di questo turno è il quantitativo più alto della competizione.

Venezia-Atalanta Streaming in Diretta



Venezia-Atalanta Pronostico Partita Serie A

Il Venezia si trova in fondo alla classifica e cerca disperatamente una vittoria per risalire la china. Nonostante il successo per 2-0 contro il Genoa nell’ultima partita casalinga, il Venezia ha avuto un inizio di stagione molto complicato, con cinque sconfitte in sette partite e pochissimi gol segnati. L’Atalanta, nonostante le difficoltà in trasferta, ha un potenziale offensivo notevole, con 16 gol segnati finora. La squadra di Gasperini parte favorita, con la possibilità di sfruttare le debolezze difensive del Venezia. Previsione: vittoria Atalanta 3-1, con De Ketelaere tra i protagonisti.

Previsione: Vittoria Atalanta 3-1

Le Probabili Formazioni Venezia-Atalanta Partita di Serie A

  • Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo.
  • Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *