Lecce-Fiorentina Pronostico e Streaming 20 Ottobre 2024
La sosta per le Nazionali non poteva arrivare in un momento migliore per il Lecce, che non vinceva da cinque partite (2 pareggi, 3 sconfitte), perdendo le ultime tre ‘a zero’. Avendo trascorso la sosta appena fuori dalla zona retrocessione, i padroni di casa vorranno ansiosamente prolungare la loro permanenza in Serie A per il terzo anno di fila, qualcosa che potrebbe dipendere dal migliorare le prestazioni offensive dopo non essere riusciti a segnare in ben 16 partite della massima serie durante quest’anno solare — più di qualsiasi altra squadra nei ‘primi cinque’ campionati europei!
Table of Contents
Non potevano chiedere un posto migliore per ricominciare dopo la sosta, avendo guadagnato quattro punti nell’arco delle ultime due partite casalinghe di campionato. Il Lecce ha ottenuto questi risultati nonostante fosse stato ridotto in dieci uomini in entrambe quelle partite, quindi se riuscisse a mantenere tutti e undici i giocatori in campo, la sua rinascita potrebbe cominciare da qui.
La Fiorentina ha avuto bisogno del miglior David de Gea sùbito prima della sosta per le Nazionali, con due rigori parati che hanno permesso di battere il Milan per 2-1 e restare a tre punti dalle prime tre posizioni dopo sette giornate. Il miglioramento recente delle prestazioni è il motivo principale per cui è saldamente in corsa per i posti validi per qualificarsi alla Champions League, poiché l’inizio senza vittorie nelle prime quattro partite in questa stagione di campionato (3 pareggi, 1 sconfitta) è stato poi seguito da una sequenza di tre partite da imbattuta in Serie A (2 vittorie, 1 pareggio). Entrambe quelle vittorie sono arrivate per 2-1 e curiosamente hanno visto l’assegnazione di ben cinque rigori in totale!
I ‘Viola’ avranno senz’altro bisogno di mantenere tale slancio per cambiare il proprio destino in trasferta, non avendo ancora vinto una trasferta in questa stagione di campionato (2 pareggi, 1 sconfitta). Un altro inizio lento potrebbe risultare ancora una volta fatale, dato che la Fiorentina ha subìto nei primi tempi tutti e quattro i gol nelle trasferte in questa stagione di campionato.
Battaglia chiave: Wladimiro Falcone ha subìto tre gol nei secondi tempi dei suoi due scontri diretti casalinghi personali, sebbene sia riuscito a mantenere imbattuto il Lecce (1 vittoria, 1 pareggio) in quelle partite. A cercare di rovinare quel record è Albert Guðmundsson della Fiorentina, che adora farsi notare nella ripresa, avendo segnato nei secondi tempi tre gol in questa stagione di campionato, segnando il gol decisivo per la vittoria in entrambe le partite in cui lui ha segnato.
Statistica in evidenza: il Lecce ha perso tutte e quattro le partite di campionato in cui ha subìto il gol di apertura, mentre la Fiorentina è rimasta imbattuta quando l’ha fatto (1 vittoria, 2 pareggi).
Lecce-Fiorentina Streaming in Diretta
Lecce-Fiorentina Pronostico Partita Serie A
Il Lecce cerca di riprendersi dopo una serie di cinque partite senza vittorie, affrontando una Fiorentina in buona forma. I padroni di casa non segnano da tre gare e faticano a trovare il gol nel 2024, ma le recenti prestazioni casalinghe lasciano sperare. La Fiorentina arriva con slancio, forte di tre partite senza sconfitte, inclusa la vittoria contro il Milan, ma deve migliorare il rendimento in trasferta. La Fiorentina potrebbe ottenere una vittoria sofferta, considerando la sua superiorità recente, con un probabile risultato di 1-0 o 2-1 a suo favore.
Previsione: Vittoria Fiorentina 2-1
Le Probabili Formazioni Lecce-Fiorentina Partita di Serie A
- LECCE (4-4-2): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo, Dorgu, Ramadani, Coulibaly, Morente; Krstovic, Rebic. All. Gotti
- FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Adli; Colpani, Gudmundsson, Kouame; Kean. All. Palladino