Juventus-Lazio Pronostico e Streaming 19 Ottobre 2024

Patrizio Jorvano
October 17, 2024
225 Views
Juventus-Lazio Pronostici e Diretta

Subire un rigore nei minuti finali dell’ultima partita contro il Cagliari, sùbito prima della sosta per le Nazionali, non ha solo portato la Juventus a subire il primo gol in questa stagione di Serie A dopo 627 minuti giocati, ma ha anche fatto perdere l’occasione di vincere tre partite consecutive per la prima volta in questa stagione. È stato il quarto pareggio nell’arco delle ultime cinque partite di Serie A (1 vittoria), con l’allenatore Thiago Motta che ha incredibilmente visto un pareggio in nove delle sue ultime 15 partite nella massima serie, sei delle quali concluse ‘a zero’!

La Juventus non vince da tre partite casalinghe consecutive in Serie A (3 pareggi), la sua sequenza più lunga dal 2015, con l’unica vittoria all’Allianz Stadium in questa stagione di campionato che resta quella per 3-0 nel turno di apertura contro il Como. Fermare questa sequenza ottenendo una vittoria qui dipenderà probabilmente dalla capacità della Juventus di segnare presto, poiché cinque dei suoi sette gol ufficiali casalinghi stagionali sono arrivati nei primi tempi.

Neanche subire presto il gol di apertura e sbagliare un rigore ha impedito alla Lazio di ottenere la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni sùbito prima della sosta per le Nazionali, in cui ha battuto l’Empoli per 2-1. L’allenatore Marco Baroni ha portato la sua squadra ad avere grandi prestazioni offensive, con i prolifici ‘Biancocelesti’ che hanno visto una media di tre gol a partita nell’arco di questa loro sequenza di vittorie.

Dopo avere cominciato questa stagione perdendo due trasferte di fila, la Lazio ha battuto la Dynamo Kyiv ed il Torino nelle sue ultime trasferte, trovandosi in vantaggio già alla fine del primo tempo in entrambe. L’ultima volta che la Lazio ha vinto tre trasferte consecutive fu nel 2019, ed avendo perso sette degli ultimi otto scontri diretti ufficiali in questo stadio (1 pareggio), la storia suggerisce che quella maledizione non si fermerà qui.

Giocatori da tenere d’occhio: Dušan Vlahović è in gran forma, ed ha segnato cinque gol nell’arco delle ultime tre partite della Juventus, con quattro di quei gol che arrivati nella ripresa, mentre ha segnato tre gol negli ultimi quattro scontri diretti. Dalla parte opposta della carriera, Pedro ha portato la Lazio alla vittoria nell’ultima partita, ed ha contribuito a quattro gol (2 gol, 2 assist) nelle sue ultime tre presenze.

Statistica in evidenza: prima di questo turno, ci sono stati otto gol (il quantitativo più alto del campionato) nei primi 15 minuti di gioco delle partite della Lazio in questa stagione di Serie A.

Juventus-Lazio Streaming in Diretta



Juventus-Lazio Pronostico Partita Serie A

La Juventus cerca di spezzare la serie di tre pareggi consecutivi in casa e ottenere una vittoria che manca dal turno inaugurale contro il Como. Tuttavia, la squadra di Thiago Motta dovrà fare i conti con una Lazio in gran forma, reduce da quattro vittorie consecutive e con un attacco prolifico. I bianconeri, se vogliono imporsi, dovranno puntare su un avvio forte, visto che i loro gol casalinghi arrivano spesso nel primo tempo. La Lazio, invece, spera di superare la maledizione degli scontri diretti all’Allianz Stadium, ma la Juventus potrebbe prevalere grazie alla solidità difensiva.

Pronostico: Juventus-Lazio 2-1.

Le Probabili Formazioni Juventus-Lazio Partita di Serie A

  • Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Fagioli, Yildiz; Vlahovic.
  • Lazio (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Zaccagni, Dia, Isaksen; Castellanos.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *