Bulgaria-Lussemburgo Pronostico e Streaming 12 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 10, 2024
32 Views
UEFA Nations League Pronostici

La fase a gironi della UEFA Nations League (UNL) continua con la Bulgaria che ospita il Lussemburgo. Da quando Ilian Iliev è stato nominato allenatore a novembre 2023, la Bulgaria sta vedendo una crescita costante, ed è ora imbattuta da otto partite consecutive (2 vittorie, 6 pareggi) con le ultime due che l’hanno vista guadagnare quattro punti in due partite nel Gruppo C3 finora — lasciandola a pari punti con la Bielorussia prima in classifica.

Questa statistica è però leggermente distorta, dato che l’1-0 della Bulgaria nell’ultima partita contro l’Irlanda del Nord è stata la sua prima vittoria in una gara ufficiale da settembre 2022! Spera quindi che il suo uomo chiave e capitano Kiril Despodov possa portare a cambiare i pareggi in vittorie, così da guadagnare la cima del girone ed ottenere la promozione alla Lega B, un livello in cui l’ultima volta che aveva giocato era nel 2020/2021.

La situazione è meno rosea per il Lussemburgo, che arriverà nella Città dei Sette Colli con una vera e propria montagna da scalare, avendo cominciato la propria stagione di UNL subendo due sconfitte consecutive. Questa mancanza di vittorie ha portato il Lussemburgo all’ultimo posto del girone, ed in generale arriva da una sequenza di quattro sconfitte, il che lo mette a rischio serio di retrocedere al livello più basso della competizione, la Lega D, dove non gioca dal 2018/2019.

Il fatto di non essere riuscito a segnare in nessuna di quelle sconfitte rende fare gol un’assoluta priorità, mentre il Lussemburgo proverà a ritrovare la prestazione con cui aveva perso solo una delle sue sette partite di UNL prima di queste sconfitte (3 vittorie, 3 pareggi). Ma dovrebbe fare la storia se volesse vincere qui, avendo un record terribile negli scontri diretti, non avendo vinto nessuno dei 15 scontri con la Bulgaria (2 pareggi, 13 sconfitte) — la squadra che ha affrontato più volte in assoluto senza mai riuscire a vincere!

Giocatori da tenere d’occhio: Kiril Despodov sarà uno da tenere d’occhio, dopo che ha siglato il gol decisivo nella vittoria della Bulgaria contro l’Irlanda del Nord. Non bisognerebbe aspettarsi che la sua sequenza di sei partite senza contribuire ad alcun un gol possa durare ancora a lungo, poiché quella è la sua sequenza più lunga di questo tipo fin dallo scorso marzo! Danel Sinani è invece un giocatore a tutto campo per il Lussemburgo, con le sue ultime cinque presenze in Nazionale (incluse le amichevoli) che lo hanno visto contribuire a due gol (1 gol, 1 assist) e ricevere un cartellino rosso!

Statistica in evidenza: incluse le amichevoli, tre degli appena sei gol subiti dalla Bulgaria nelle sue ultime otto partite sono arrivati prima del 17° minuto di gioco!

Bulgaria-Lussemburgo Streaming in Diretta



Bulgaria-Lussemburgo Pronostico Partita UEFA Nations League

La Bulgaria, imbattuta da otto partite, ospita il Lussemburgo con l’obiettivo di prendere la testa del Gruppo C3 della UEFA Nations League. Sotto la guida di Ilian Iliev, i bulgari hanno mostrato una crescita costante, ottenendo quattro punti nelle prime due giornate. Con Kiril Despodov che guida l’attacco, la Bulgaria spera di trasformare i pareggi in vittorie, approfittando del pessimo record del Lussemburgo, che ha perso quattro partite consecutive senza segnare. Nonostante l’impegno del tuttofare Danel Sinani, il Lussemburgo ha storicamente faticato contro i bulgari. Pronostico: vittoria Bulgaria 2-0.

Le Probabili Formazioni Bulgaria-Lussemburgo Partita di UEFA Nations League

  • Bulgaria (4-2-3-1): Mitov, Popov, Atanasov, Petkov, Nurnberger, Jostadinov, Gruev, Despodov, Minchev, Kirilov, Kolev.
  • Luxembourg (4-1-4-1): Moris, Dzogovic, Chanot, Carlson, Jans, Pereira, Sinani, Olesen, Barreiro, Bohnert, Muratovic.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *