Estonia-Azerbaigian Pronostico e Streaming 11 Ott 2024
Dall’inizio del secolo, Estonia e Azerbaigian hanno combattuto ad armi pari negli scontri diretti, dato che, prima dell’incontro di questo venerdì di UEFA Nations League (UNL) a Tallinn, entrambe le squadre hanno registrato una vittoria a testa e due pareggi. Queste nazionali si sono incontrate due volte nel 2023, e l’Estonia non è riuscita a vincere nessuno dei due testa a testa (1 pareggio, 1 sconfitta), quindi affronterà questa partita con un po’ di apprensione.
Table of Contents
Dopo la promozione dalla Lega D ottenuta nella sua ultima stagione di UNL, l’Estonia ha trovato difficile il salto di qualità, e viene da due sconfitte “a zero” contro Slovacchia e Svezia. Come risultato, la squadra di Jürgen Henn siede in fondo alla classifica, ma se vincesse questa partita potrebbe scavalcare i suoi avversari.
Questo perché anche l’Azerbaigian è a zero punti, dopo aver perso contro le stesse squadre e, sebbene abbia subìto un gol in più, ha almeno trovato la rete nella sconfitta per 3-1 in casa contro la Svezia del mese scorso. Per l’esperto allenatore internazionale Fernando Santos, che ha preso il comando a giugno, è stato un inizio mandato difficile, ma ha dei buoni ricordi delle partite contro l’Estonia, avendo allenato il Portogallo in una vittoria amichevole per 7-0 nel giugno 2016.
Anche la sua attuale squadra ha un buon record recente contro i Blueshirts, pari a una sola sconfitta negli ultimi sette scontri diretti (2 vittorie, 4 pareggi), e include la comoda vittoria per 2-0 a Tallinn dello scorso ottobre. Si è trattato di una vera svolta per questa nazionale, che non è riuscita nemmeno a segnare nei primi quattro scontri con l’Estonia dal 1996 al 1998, e ora l’Azerbaijan cercherà di trovare la rete per la sesta volta nei suoi ultimi sette scontri diretti.
Giocatori da tenere d’occhio: il centrocampista Martin Miller ha registrato un assist contro l’Azerbaijan nel giugno 2023, e l’Estonia non ha mai perso quando ha contribuito a un gol (2 gol, 2 assist – 3 vittorie, 1 pareggio). Dato che ha registrato un gol, un assist o un cartellino giallo in cinque delle sue sei presenze internazionali del 2024, è raro che Toral Bayramov non incida su una partita. Il centrocampista azero ha anche segnato a Tallinn nel testa a testa dello scorso ottobre!
Statistica in evidenza: l’Estonia non ha vinto il primo tempo in neanche una delle sue ultime 15 partite, da quando lo ha fatto in una trasferta contro l’Azerbaijan!
Estonia-Azerbaigian Streaming in Diretta
Estonia-Azerbaigian Pronostico Partita UEFA Nations League
L’Estonia cercherà di ottenere la sua prima vittoria nella stagione 2024/25 di UEFA Nations League contro l’Azerbaigian, un avversario che non batte dal 2015. Entrambe le squadre hanno faticato finora, con due sconfitte ciascuna, ma l’Estonia ha l’opportunità di riscattarsi davanti ai propri tifosi a Tallinn. Tuttavia, l’Azerbaigian, guidato dall’esperto Fernando Santos, ha un buon record recente contro i Blueshirts e cercherà di sfruttare la propria solidità offensiva.
Pronostico: pareggio 1-1, con Martin Miller e Toral Bayramov protagonisti chiave nei rispettivi schieramenti.
Le Probabili Formazioni Estonia-Azerbaigian Partita di UEFA Nations League
- Estonia (4-4-1-1): Hein, Paskotsi, Tamm, Mets, Larsen, Miller, Pikk, Shein, Sinyavskiy, Vetkal, Sappinen
- Azerbaijan (4-2-3-1): Cennetov, Seydiyev, Mammadov, Huseynov, Cafarequliyev, Camalov, Isayev, Kokcu, Mustafaiev, Bayramov, Dadasov