Islanda-Galles Pronostico e Streaming 11 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 10, 2024
24 Views
UEFA Nations League Pronostici

Per la prima volta dall’inizio del torneo, l’Islanda potrebbe finalmente pregustare una partita di UEFA Nations League (UNL), dopo aver finalmente rotto gli indugi in questa competizione. La vittoria del mese scorso per 2-0 contro il Montenegro è stata la sua prima nella breve storia della UNL (4 pareggi, 11 sconfitte). Tuttavia, è stata seguita da una sconfitta per 3-1 contro la Turchia, quindi gli uomini di Åge Hareide cercheranno di rimettersi subito in carreggiata in questo primo testa a testa ufficiale dal 1984 contro il Galles .

A quanto pare è del tutto possibile, dato che l’Islanda ha alternato vittorie e sconfitte nelle ultime sei partite. Ha anche la buona forma casalinga recente su cui contare (3 vittorie, 1 pareggio), sequenza in cui ogni vittoria è stata a rete inviolata, quindi può contare su queste solide fondamenta per cercare di migliorare il pessimo record di testa a testa degli ultimi anni (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte).

Il Galles arriva a Reykjavik con nuova autostima, dopo il buon inizio del mandato di Craig Bellamy (1 vittoria, 1 pareggio), che include una vittoria in trasferta per 2-1 in Montenegro in cui ha segnato due gol nei primi tre minuti! A causa di un infortunio al ginocchio, il centrocampista e uomo chiave Ethan Ampadu salterà questo scontro, e al suo posto Bellamy ha richiamato in squadra la leggenda del Galles, Joe Allen.

I Dragons si affideranno all’esperienza di Allen per cercare di migliorare in trasferta. Inclusa la vittoria in Montenegro, il Galles ha vinto solo due delle ultime dieci gare fuori casa (3 pareggi, 5 sconfitte), e tre di quelle sconfitte sono arrivate nella UNL. Va detto che erano tutte in Lega A, e sembra improbabile che incontreranno le stesse difficoltà in Lega B, dove il loro record è complessivamente ottimo (8 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: l’islandese Jóhann Berg Guðmundsson, a cui mancano solo cinque presenze per raggiungere quota 100, ha registrato un assist in entrambe le partite del mese scorso della sua squadra in UNL: non ha mai registrato contributi gol in tre partite consecutive nella sua carriera internazionale. Dopo essere diventato il primo giocatore del Tottenham da oltre cinque anni a segnare in sei partite consecutive, Brennan Johnson cercherà di confermare la sua forma stellare vestendo i colori del Galles, anche se ha segnato solo una volta in 17 presenze con la sua nazionale a partire dal giugno 2022!

Statistica in evidenza: solo in una delle ultime cinque partite del Galles hanno segnato entrambe le squadre.

Islanda-Galles Streaming in Diretta



Islanda-Galles Pronostico Partita UEFA Nations League

L’Islanda affronta il Galles con l’obiettivo di consolidare la propria forma casalinga dopo la recente vittoria per 2-0 contro il Montenegro. Tuttavia, la sconfitta per 3-1 contro la Turchia ha mostrato che gli uomini di Åge Hareide devono ancora trovare continuità, anche se possono contare su una difesa solida in casa. Il Galles, invece, arriva con fiducia dopo il buon inizio sotto la guida di Craig Bellamy, ma con un rendimento incostante in trasferta, nonostante la recente vittoria in Montenegro. Pronostico: pareggio 1-1, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia, ma senza prevalere nettamente.

Le Probabili Formazioni Islanda-Galles Partita di UEFA Nations League

  • Islanda (4-4-1-1): Valdimarsson; Sampsted, Hermansson, Ingason, Finnsson; Anderson, Gudmundsson, Thordarson, Thorsteinsson; Sigurdsson; Oskarsson.
  • Galles (4-4-1-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Wilson, Allen, Cooper, Koumas; Johnson; Moore.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *