Bosnia Erzegovina-Germania Pronostico e Streaming 11 Ott 2024
La Bosnia & Herzegovina (classifica FIFA: n.75) si è spostata tra i primi due livelli della UEFA Nations League (UNL) sin da quando il torneo è stato istituito, ed ha cominciato questa nuova stagione nella Lega A con una sconfitta pesante per 5-2 contro la Nazionale dei Paesi Bassi. Il pareggio a reti bianche contro l’Ungheria arrivato sùbito dopo è stato già più incoraggiante, soprattutto perché ha fermato una sequenza di sette sconfitte consecutive, in cui la Bosnia & Herzegovina ha subìto ben 22 gol!
Table of Contents
Giocare in casa non ha portato molta fortuna ai ‘Dragoni’, che hanno vinto solo contro la Nazionale di bassa classifica del Liechtenstein nelle ultime cinque partite casalinghe (4 sconfitte), una sequenza cominciata con una sconfitta per 2-0 contro il Lussemburgo nelle Qualificazioni per gli Europei! Anche se non dà molto conforto, potrebbero prendere fiducia dal fatto di essere rimasti imbattuti negli scontri diretti casalinghi contro la Germania, avendo pareggiato entrambi gli scontri precedenti, anche se risalgono a tanto tempo fa, nel 1999 e nel 2002.
Un simile risultato sarebbe visto come un passo indietro per la Germania (classifica FIFA: n.13), che ha cominciato questo ciclo di UNL con una vittoria schiacciante per 5-0 contro l’Ungheria, ed un pareggio divertente per 2-2 contro la Nazionale dei Paesi Bassi. Non al completo per via dei ritiri di Kai Havertz, Robin Koch e Jamal Musiala, e non avendo disponibili né Manuel Neuer e né Marc-André ter Stegen, uno tra Oliver Baumann, Janis Blaswich o Alexander Nübel farà il suo debutto tra i pali della Nazionale maggiore.
La UNL resta un torneo in cui i quattro volte Campioni del Mondo non hanno mai brillato davvero, non avendo ancora mai raggiunto le semifinali, ed una delle ragioni è che hanno vinto una sola trasferta in UNL (5 pareggi, 3 sconfitte). Curiosamente, le ultime quattro hanno visto tutte quante dei pareggi con gol, una sequenza che la squadra di Julian Nagelsmann è largamente favorita possa fermare qui, considerato il divario enorme in classifica tra la Germania e la Bosnia & Herzegovina.
Giocatori da tenere d’occhio: Ermedin Demirović, uno dei sette giocatori della Bosnia & Herzegovina che giocano in Germania, ha segnato il secondo gol della partita in due delle sue ultime quattro presenze. Suo compagno di squadra nello Stoccarda è Deniz Undav, che ha segnato sei gol nelle sue ultime sette partite tra club e Nazionale, una sequenza cominciata segnando il gol di apertura per la Germania a settembre contro la Nazionale dei Paesi Bassi.
Sequenza in evidenza: nessuna delle ultime otto partite della Germania ha visto un secondo tempo privo di gol (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).
Bosnia Erzegovina-Germania Streaming in Diretta
Bosnia Erzegovina-Germania Pronostico Partita UEFA Nations League
La Bosnia & Herzegovina affronta una sfida impegnativa contro la Germania in questa partita di UEFA Nations League. I padroni di casa hanno mostrato qualche miglioramento difensivo dopo il pesante 5-2 subito dai Paesi Bassi, ma restano vulnerabili in difesa. La Germania, pur con alcune assenze di rilievo, rimane la favorita, soprattutto grazie al suo potenziale offensivo, dimostrato nelle recenti partite. Tuttavia, la tendenza della Germania a concedere gol in trasferta potrebbe rendere la partita più aperta del previsto.
Pronostico: Germania vincente 3-1, con la Bosnia che potrebbe segnare grazie a un momento di ispirazione, ma sarà difficile fermare la potenza tedesca.
Le Probabili Formazioni Bosnia Erzegovina-Germania Partita di UEFA Nations League
- Bosnia ed Erzegovina (4-4-2): Vasilj; Barisic, Katic, Saric, Bicakcic; Gazibegovic, Basic, Burnic, Dedic; Dzeko, Demirovic.
- Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Kimmich, Tah, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Gross; Wirts, Havertz, Musiala; Undav.