Gibilterra-San Marino Pronostico e Streaming 10 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 8, 2024
30 Views
UEFA Nations League Pronostici

La Nazionale di Gibilterra cercherà di proseguire l’imbattibilità più lunga della sua storia tornando a giocare in UEFA Nations League (UNL). I pareggi contro il Galles ed il Liechtenstein, inframezzati dalla vittoria per 1-0 in un’amichevole contro l’Andorra, significano che la squadra n.198 al mondo ha concluso tre partite senza sconfitte, e sembra pronta a fare il possibile per ottenere al primo tentativo la promozione nella Lega C.

Il problema per la squadra di Julio César Ribas è che solo l’ultimo di questi risultati è arrivato in una gara ufficiale, ed ora non vince da 29 partite (4 pareggi, 25 sconfitte). Il Gibilterra potrebbe non avere un’occasione migliore di questa per interrompere questa sequenza affrontando la squadra che si trova all’ultimo posto della classifica FIFA, il San Marino, contro cui è imbattuto nei due scontri diretti precedenti (1 vittoria, 1 pareggio), riuscendo a mantenere la porta inviolata in entrambi!

La squadra ospite arriva comunque a questo scontro dopo un grande entusiasmo, grazie alla vittoria per 1-0 il mese scorso contro il Liechtenstein — la sua prima vittoria ufficiale di tutta la sua storia! A quella vittoria è seguita una sconfitta con lo stesso identico risultato contro la Moldova, anche se solo in un’amichevole, quindi i tifosi, che hanno sofferto a lungo, possono ancora sognare di guadagnare per la prima volta la promozione al terzo livello della UNL.

Per riuscire a farlo, ‘La Serenissima’ dovrà migliorare notevolmente le prestazioni in trasferta, dato che non ha mai vinto una trasferta nella sua storia! Di certo, è diventata una squadra più difficile da battere sotto la guida del tecnico Roberto Cevoli, che dopo avere preso le redini a dicembre del 2023, ha già portato la sua squadra a mantenere la porta inviolata in due delle sei partite, nonostante la Nazionale di San Marino fosse riuscita a mantenere la porta inviolata soltanto in una delle 32 partite precedenti al suo arrivo!

Battaglia chiave: Liam Walker è diventato il capocannoniere assoluto di Gibilterra con il gol del pareggio il mese scorso contro il Liechtenstein, e cinque dei suoi sei gol in Nazionali sono stati il primo o l’ultimo delle rispettive partite. Il difensore Dante Rossi potrebbe essere la chiave difensiva per la Nazionale di San Marino, dato che ha giocato da titolare nelle ultime cinque partite in cui ha mantenuto la porta inviolata, tre di esse in UNL.

Statistica in evidenza: nessuna delle 15 partite storiche del San Marino in UNL ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Gibilterra-San Marino Streaming in Diretta



Gibilterra-San Marino Pronostico Partita UEFA Nations League

La Nazionale di Gibilterra si prepara ad affrontare il San Marino in un incontro cruciale per la UEFA Nations League. Con tre partite senza sconfitte, Gibilterra cerca di approfittare del momento positivo e interrompere una striscia di 29 partite senza vittorie ufficiali. La squadra ha mostrato segnali di miglioramento, e affrontare una squadra come il San Marino, con cui è imbattuta negli scontri diretti, potrebbe rappresentare l’occasione giusta. Dall’altra parte, San Marino è reduce da una storica vittoria contro il Liechtenstein, ma deve affrontare una difficoltà cronica in trasferta. Nonostante i progressi sotto la guida di Cevoli, il team deve ancora dimostrare di poter vincere lontano da casa. Pronostico: Gibilterra vincente 1-0, approfittando della propria forza casalinga e della situazione attuale del San Marino.

Le Probabili Formazioni Gibilterra-San Marino Partita di UEFA Nations League

  • Gibilterra: Bradley Banda, Ethan Jolley, Bernardo Lopes, Louie Annesley, Jayce Olivero, James Scanlon, Graeme Torrilla, Dan Bent, Ethan Britto, Liam Walker, Tjay De Barr.
  • San Marino: Edoardo Colombo, Giacomo Benvenuti, Michele Cevoli, Dante Carlos Rossi, Alessandro Tosi, Alessandro Golinucci, Lorenzo Capicchioni, Matteo Valli Casadei, Andrea Contadini, Nicola Nanni, Nicko Sensoli.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *