Fiorentina-Milan Pronostico e Streaming 6 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 5, 2024
3 Views
Fiorentina-Milan Pronostico

La Fiorentina ha cominciato in modo disastroso la stagione 2024/2025, non riuscendo a vincere nessuna delle prime sei partite nei 90 minuti regolamentari (5 pareggi, 1 sconfitta), ma le cose stanno cominciando a migliorare sotto la guida del nuovo allenatore Raffaele Palladino. Una sequenza di tre partite da imbattuta (2 vittorie, 1 pareggio), inclusa la vittoria per 2-0 contro i campioni gallesi dei TNS (The New Saints) al turno di apertura della UEFA Conference League giovedì sera — che ha visto la 100esima vittoria della Fiorentina nelle competizioni europee — dovrebbe far sperare i tifosi dei ‘Viola’ di potere risalire nella classifica di Serie A.

Mantenere la porta inviolata per due partite consecutive, per la prima volta da aprile, dovrebbe rafforzare quella fiducia, ma il recente pareggio a reti bianche in Serie A contro i rivali toscani dell’Empoli è già stato il quarto pareggio in questa stagione di campionato — in tutta la scorsa stagione ce n’erano stati solo nove! È comunque incoraggiante il fatto che i padroni di casa siano imbattuti nelle ultime 12 partite casalinghe nell’arco di tutte le competizioni (7 vittorie, 5 pareggi).

La squadra ospite, il Milan, sarà felice di ricordare ai padroni di casa che sono stati l’ultima squadra a battere la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi lo scorso marzo (vittoria per 2-1). E le tre vittorie consecutive in Serie A — con nove gol segnati, otto dei quali arrivati nei primi tempi — li fanno credere di potere ripetere un’impresa simile.

Ciononostante, gli uomini di Paulo Fonseca non sono riusciti a ripetere i loro successi nelle competizioni nazionali anche in UEFA Champions League a metà settimana, perdendo per 1-0 contro il Bayer Leverkusen, subendo così la seconda sconfitta consecutiva in quella competizione. Ciò ha portato avanti una sequenza preoccupante che ha visto i ‘Rossoneri’ non vincere nessuna delle ultime sette partita fuori da San Siro (3 pareggi, 4 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: Andrea Colpani sarà ansioso di segnare il suo primo gol con la Fiorentina. Ha segnato in casa tutti e otto i suoi gol durante la scorsa stagione di Serie A, con quattro degli ultimi sei arrivati nei primi 35 minuti di gioco. Tammy Abraham ha segnato il suo unico gol per il Milan proprio in quel periodo, ma sette dei suoi ultimi dieci gol in Serie A sono arrivati dopo l’ora di gioco.

Statistica in evidenza: prima di questo turno, la Fiorentina ha subìto sette gol nel corso dei primi tempi — il quantitativo più alto (parimerito) del campionato.

Fiorentina-Milan Streaming in Diretta



Fiorentina-Milan Pronostico Partita Serie A

La Fiorentina sta lentamente riprendendosi sotto la guida di Raffaele Palladino, imbattuta nelle ultime tre partite e forte di una difesa più solida. Tuttavia, affrontare il Milan, che ha segnato nove gol nelle ultime tre gare di Serie A, rappresenta una sfida difficile. I rossoneri, pur faticando in Champions League, hanno dimostrato un’ottima capacità offensiva nei primi tempi. La Fiorentina, d’altra parte, dovrà migliorare il suo rendimento nei primi 45 minuti per evitare di subire reti precoci. Pronostico: pareggio 1-1, con entrambe le squadre che potrebbero segnare ma trovare equilibrio nel corso del match.

Le Probabili Formazioni Fiorentina-Milan Partita di Serie A

  • Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Martinez Quarta, Comuzzo, Biraghi; Cataldi, Bove; Gosens, Colpani, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Palladino.
  • Milan (4-2-4): Maignan; Calabria, Pavlovic, Gabbia, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Abraham, Leao. Allenatore: Fonseca.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *