Lazio-Empoli Pronostico e Streaming 6 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 5, 2024
5 Views
Lazio-Empoli Pronostico

La Lazio sta cominciando a riprendersi dopo un inizio stagionale poco brillante, con un 4-1 travolgente contro il Nizza giovedì scorso in UEFA Europa League, che ha portato a tre le vittorie consecutive, segnando almeno 3 gol in ciascuna di esse. Le ‘Aquile’ cominciano questo turno a tre punti di distanza dal Napoli capolista, e ridurre questo divario dipenderà dal trovare la giusta continuità, non avendo ancora vinto partite consecutive in questa stagione di Serie A.

Questo è qualcosa che potrebbe cambiare qui, dopo la vittoria per 3-2 contro il Torino nell’ultima partita di campionato. Gli uomini di Marco Baroni dovrebbero essere fiduciosi di migliorare dopo quel risultato, considerando che la Lazio è imbattuta nelle ultime otto partite casalinghe di Serie A (6 vittorie, 2 pareggi), ed è probabile che questa sequenza vada avanti, non avendo mai perso uno scontro diretto casalingo con l’Empoli (11 vittorie, 4 pareggi).

L’Empoli potrebbe sentire che è arrivato il momento per fermare quella sequenza contro la Lazio, dopo un inizio stagionale sorprendente. La squadra rivelazione del campionato comincia questa giornata come una delle uniche due squadre ancora imbattute in questa stagione (2 vittorie, 4 pareggi), con i dieci punti ottenuti finora che sono il suo miglior inizio di sempre (parimerito) dopo sei giornate di una stagione in Serie A.

Ciò accadde già nel 2002/2003, ma in modo piuttosto preoccupante, all’epoca perse alla settima giornata proprio contro la Lazio! Ciononostante, la difesa impenetrabile dell’Empoli, che ha subìto solo due gol in Serie A finora, dovrebbe rendere fiduciosi i tifosi della squadra ospite nell’ottenere un risultato positivo, così come il miglioramento delle prestazioni in trasferta. Gli ‘Azzurri’ hanno vinto due delle prime tre trasferte di campionato (1 pareggio), decisamente meglio rispetto al finale della scorsa stagione, che aveva concluso perdendo cinque delle ultime sei trasferte (1 pareggio)!

Giocatori da tenere d’occhio: Mattia Zaccagni ha segnato l’ultimo gol della Lazio nella vittoria in Europa League ed ha contribuito direttamente a due degli ultimi tre gol durante gli scontri diretti (1 gol, 1 assist). Emmanuel Gyasi dell’Empoli ha avuto un’esperienza infelice contro la Lazio nel corso degli anni, perdendo tutti e otto gli scontri diretti personali e ricevendo quattro cartellini gialli!

Statistica in evidenza: la Lazio ha segnato almeno 2 gol in ciascuno degli ultimi sei scontri diretti, incluso vedere tre vittorie consecutive per 2-0!

Lazio-Empoli Streaming in Diretta



Lazio-Empoli Pronostico Partita Serie A

La Lazio sta vivendo un ottimo momento, con tre vittorie consecutive e almeno tre gol segnati in ciascuna di esse, compreso il 4-1 contro il Nizza in UEFA Europa League. La squadra di Sarri è imbattuta nelle ultime otto partite casalinghe di Serie A e ha un ottimo record contro l’Empoli, non avendo mai perso in casa contro gli ospiti (11 vittorie, 4 pareggi). Nonostante l’inizio sorprendente dell’Empoli, imbattuto in campionato, la Lazio sembra inarrestabile in questo periodo. Pronostico: vittoria Lazio 2-0, continuando la serie positiva e con almeno due gol segnati.

Le Probabili Formazioni Lazio-Empoli Partita di Serie A

  • LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen/Noslin, Dia, Zaccagni; Castellanos
  • EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson/Fazzini, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Colombo
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *