Inter-Torino Pronostico e Streaming 5 Ott 2024

Patrizio Jorvano
October 4, 2024
9 Views
Inter-Torino Pronostico

L’Inter ed il Torino condividono un record identico prima della settima giornata (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), che li mantiene a soli due punti di distanza dal Napoli capolista in questo inizio stagionale in Serie A. I ‘Nerazzurri’ si sono preparati nel modo migliore possibile demolendo 4-0 la Stella Rossa Belgrado (l’FK Crvena Zvezda) mercoledì sera in UEFA Champions League, dopo la vittoria per 3-2 contro l’Udinese la settimana scorsa in campionato.

Queste due vittorie hanno rimesso la squadra di Simone Inzaghi sui giusti binari, dopo che aveva visto una sequenza di tre partite senza vittorie (2 pareggi, 1 sconfitta), che includeva anche la sconfitta contro i rivali storici del Milan nel ‘Derby della Madonnina’. Considerando la storia degli scontri diretti, questa potrebbe essere una partita ideale per l’Inter per portare avanti la propria ascesa, avendo vinto gli ultimi cinque scontri diretti casalinghi in Serie A, e non perde questo scontro — quando è stato disputato a San Siro — da aprile 2016.

Il Torino ha perso gli ultimi quattro scontri diretti con l’Inter in tutte le sedi senza riuscire a segnare, ed un’altra sconfitta potrebbe compromettere l’iniziale prestazione positiva di questa stagione. Per la seconda volta nell’‘era dei tre punti a vittoria’, il Torino ha cominciato la stagione senza sconfitte nelle prime cinque partite (3 vittorie, 2 pareggi), ma la sconfitta per 3-2 nell’ultima partita contro la Lazio, unita all’eliminazione precoce in Coppa Italia, significa che ora rischia di perdere tre partite ufficiali consecutive per la prima volta da ottobre 2022.

Giocare in trasferta potrebbe dare l’occasione migliore per tornare a vincere, poiché il Torino è imbattuto nelle trasferte in questa stagione (2 vittorie, 1 pareggio). Dovrà comunque stare attendo ai cali di concentrazione nel finale, dato che la squadra ospite ha subìto dopo l’85° minuto di gioco tre dei suoi ultimi quattro gol nelle trasferte di campionato.

Giocatori da tenere d’occhio: Hakan Çalhanoğlu ha segnato il primo gol dell’Inter nella vittoria per 4-0 a metà settimana segnando nei primi 15 minuti di gioco — il giocatore della Nazionale della Turchia ha segnato gli ultimi tre gol dell’Inter contro il Torino. La squadra ospite potrebbe rispondere con Ché Adams, i cui quattro gol stagionali sono stati i primi o gli ultimi del Torino nelle rispettive partite.

Statistica in evidenza: il secondo tempo ha visto più gol del primo in otto degli ultimi dieci scontri diretti qui disputati in Serie A.

Inter-Torino Streaming in Diretta



Inter-Torino Pronostico Partita Serie A

L’Inter, dopo la vittoria schiacciante in Champions League e il successo contro l’Udinese, cerca di proseguire il suo momento positivo affrontando un Torino solido, ma che arriva da due sconfitte consecutive. I nerazzurri hanno dominato i precedenti scontri diretti casalinghi e con giocatori in grande forma come Çalhanoğlu, potrebbero avere un vantaggio importante. Il Torino, imbattuto in trasferta finora, dovrà fare attenzione ai cali di concentrazione nei finali di partita, dove ha spesso concesso gol. L’Inter è favorita per vincere questa partita con una prestazione convincente. Pronostico: 2-1 per l’Inter.

Le Probabili Formazioni Inter-Torino Partita di Serie A

  • INTER (3-5-2): Sommer; Pavard/Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries/Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram
  • TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Ilic, Tameze, Sosa; Adams, Zapata

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *