Girona-Feyenoord Pronostico e Streaming 2 Ott 2024
Table of Contents
Dopo il terzo posto ne La Liga della scorsa stagione, il Girona ha debuttato in UEFA Champions League due settimane fa, perdendo 1-0 contro il PSG. In quella partita, la squadra spagnola è stata sfortunata a non portare a casa un punto, poiché il portiere Paulo Gazzaniga ha segnato un autogol al 90° minuto, ma da allora quel risultato ha avuto un effetto negativo sulla squadra di casa.
Lo dimostrano soprattutto i soli due punti ottenuti nelle tre partite de La Liga successive alla sconfitta nella capitale francese (2 pareggi, 1 sconfitta), e nel fine settimana il Girona ha subìto un altro gol sul finale nel pareggio per 1-1 con il Celta Vigo. La difficoltà a segnare ha caratterizzato le sue prestazioni complessive, dato che ha registrato appena due gol nelle ultime cinque partite ufficiali, non proprio l’ideale in vista del primo scontro ufficiale con il Feyenoord.
Se il Girona pensa di aver ottenuto un risultato negativo nella prima giornata di Champions League di questa stagione, il Feyenoord è stato travolto in casa dai campioni tedeschi in carica del Bayer Leverkusen (sconfitta 4-0). Come i padroni di casa, da allora ha arrancato, battendo il NAC per 2-0 prima di perdere punti preziosi nell’1-1 con il NEC lo scorso fine settimana.
Anche la forma fuori casa del Feyenoord nella competizione di punta d’Europa è preoccupante: il Feyenoord non vince una trasferta di Champions League dal settembre 2002, quando sconfisse il Newcastle per 1-0. Da allora ha perso tutte e dieci le partite disputate (comprese le qualificazioni), e le tre sconfitte consecutive in trasferta contro squadre spagnole nelle principali competizioni europee (tutte con 2+ gol subiti) renderanno nervosi i tifosi in trasferta.
Giocatori da tenere d’occhio: il nuovo acquisto del Girona, Bojan Miovski, potrebbe ispirare la squadra in questa occasione, dopo aver registrato sei contributi gol nelle sette partite europee con l’Aberdeen della scorsa stagione (4 gol, 2 assist, comprese le qualificazioni). Igor Paixão cercherà di superarlo e di continuare a portare fortuna al Feyenoord, visto che la sua squadra ha perso solo una delle sue 21 partite da marcatore (17 vittorie, 3 pareggi). I suoi due gol in questa stagione sono stati entrambi su colpo di testa.
Statistica in evidenza: nelle ultime dieci partite di UCL il Feyenoord ha segnato una media complessiva di 3,1 gol.
Girona-Feyenoord Streaming in Diretta
Girona-Feyenoord Pronostico Partita Champions League
Il Girona arriva a questa sfida contro il Feyenoord dopo un periodo difficile, avendo ottenuto solo due punti nelle ultime tre partite di campionato e con un problema evidente nel segnare. Il Feyenoord, nonostante la sconfitta pesante contro il Leverkusen, continua a mostrare vulnerabilità in trasferta, avendo perso le ultime dieci partite esterne in Champions League. Entrambe le squadre cercano riscatto, ma la fragilità difensiva degli olandesi in Spagna potrebbe favorire i padroni di casa. Pronostico: vittoria del Girona con meno di 2,5 gol.
Le Probabili Formazioni Girona-Feyenoord Partita di Champions League
- FEYNOORD: Timon Wellenreuther, Jordan Lotomba, Thomas Beelen, David Hancko, Hugo Bueno, Chris-Kévin Nadje, In-Beom Hwang, Quinten Timber, Ibrahim Osman, Ayase Ueda, Igor Paixão.
- GIRONA: Paulo Gazzaniga, Arnau Martinez, David Lopez, Daley Blind, Miguel Gutierrez, Viktor Tsigankov, Ivan Martin, Yangel Herrera, Bryan Gil, Yaser Asprilla, Abel Ruiz.