Leverkusen-Milan Pronostico e Streaming 1 Ott 2024

Patrizio Jorvano
September 30, 2024
38 Views
Leverkusen-Milan Pronostico

Due squadre che hanno avuto inizi diametralmente opposti nelle proprie stagioni di UEFA Champions League (UCL) si affronteranno qui, con il Bayer Leverkusen che ospita l’AC Milan. I ‘Die Werkself’ vogliono proseguire dopo la loro vittoria straordinaria per 4-0 in trasferta alla prima giornata contro il Feyenoord, che è stata la loro vittoria in trasferta col risultato più ampio di sempre in UCL. Possono inoltre prendere fiducia dalla prestazione eroica quando hanno pareggiato per 1-1 sabato scorso contro il Bayern Monaco.

Ciononostante, se questo sicuramente darà fiducia agli uomini di Xabi Alonso prima di questo incontro, è giusto dire che non sono stati felici negli ultimi scontri con avversarie italiane. La squadra di Serie A dell’Atalanta ha infatti inflitto loro l’unica sconfitta nelle competizioni ufficiali durante tutta la scorsa stagione, in particolare nella finale di Europa League (3-0). Inoltre, il Bayer Leverkusen non ha mai vinto nelle ultime cinque partite casalinghe contro avversarie provenienti dalla Serie A italiana (3 pareggi, 2 sconfitte).

Il Milan si è ripreso bene dopo il turno di apertura deludente in UCL, in cui ha perso per 3-1 in casa contro il Liverpool. I ‘Rossoneri’ hanno dapprima battuto i rivali storici dell’Inter nel ‘Derby della Madonnina’, per poi battere facilmente il Lecce venerdì sera per 3-0. Questo dovrebbe ispirare il Milan ad essere fiducioso di potere mantenere quello che è un record piuttosto impressionante quando gioca in Germania, dove non perde da una sconfitta contro il Borussia Dortmund nel lontano 2002 (3 vittorie, 4 pareggi).

Più in generale, però, le trasferte di UCL sono state ultimamente complicate per il Milan. La vittoria contro il Newcastle alla sesta giornata della scorsa stagione del torneo ha fermato una sequenza di cinque trasferte senza vittorie in UCL (3 pareggi, 2 sconfitte) — una sequenza in cui il Milan non era riuscito neanche a segnare in quattro occasioni — quindi c’è chiaramente un margine di miglioramento per il nuovo allenatore Paulo Fonseca.

Giocatori da tenere d’occhio: il centrocampista del Bayer Leverkusen Robert Andrich ha dato il via alla partita nella prima giornata contro il Feyenoord facendo un assist. Ha poi segnato il gol decisivo per la sua squadra lo scorso fine settimana contro il Bayern Monaco, sebbene i tre cartellini gialli ricevuti nelle sue ultime quattro partite ufficiali al livello di club suggeriscano che sarà coinvolto anche da altri punti di vista. Christian Pulisic sta vedendo prestazioni strepitose per il Milan, avendo segnato in quattro partite di fila — l’ex giocatore del Borussia Dortmund vanta anche un gol e due assist in sei scontri diretti personali contro il Bayer Leverkusen.

Statistica in evidenza: Xabi Alonso affronta il Milan da allenatore per la prima volta, ma l’aveva già affrontato sei volte quando era giocatore, restando imbattuto in quattro di quelle occasioni (2 vittorie, 2 pareggi) e facendo gol prima di ottenere il successo ai rigori nella finale col Liverpool nel 2005 in UCL.

Leverkusen-Milan Streaming in Diretta


Leverkusen-Milan Pronostico Partita Champions League

Il Bayer Leverkusen arriva con grande slancio a questa sfida di UEFA Champions League, dopo una vittoria imponente per 4-0 contro il Feyenoord e un pareggio incoraggiante contro il Bayern Monaco in Bundesliga. Tuttavia, la squadra tedesca ha storicamente faticato contro avversarie italiane, specialmente in casa, non avendo mai vinto nelle ultime cinque partite contro club di Serie A. Gli uomini di Xabi Alonso sperano di rompere questa tendenza, ma dovranno affrontare un Milan che si è ripreso bene dalla sconfitta iniziale contro il Liverpool, con vittorie importanti nel derby contro l’Inter e un 3-0 contro il Lecce.

Il Milan, tuttavia, ha mostrato alcune difficoltà in trasferta in UCL, con una sola vittoria nelle ultime sei partite lontano da San Siro. Anche se la squadra di Paulo Fonseca è riuscita a invertire la rotta la scorsa stagione con una vittoria contro il Newcastle, il Leverkusen sarà un avversario ostico.

Pronostico: 2-2, con entrambe le squadre in grado di segnare grazie alla qualità offensiva, ma con difficoltà a mantenere la difesa solida.

Le Probabili Formazioni Leverkusen-Milan Partita di Champions League

  • Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Hincapié, Tah, Tapsoba; Grimaldo, Andrich, Xhaka, Frimpong; Wirtz, Terrier; Boniface.
  • Milan (4-4-2): Maignan; Calabria, Pavlovic, Gabbia, Hernandez; Pulisic, Reijnders, Fofana, Leao; Morata, Abraham.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *