Dortmund-Celtic Pronostico e Streaming 1 Ott 2024

Patrizio Jorvano
September 30, 2024
34 Views
Dortmund-Celtic Pronostico

Una vittoria per 4-2 in Bundesliga venerdì sera contro il Bochum è stata il preludio perfetto per il Borussia Dortmund per questo turno di UEFA Champions League, ed ora ospita il Celtic per la seconda partita nel girone unico. La prima è andata esattamente come previsto, battendo il Club Brugge per 3-0 con tutti e tre i gol arrivati dopo il 70° minuto di gioco, ed ora il Borussia Dortmund ha segnato in quel periodo in tutte e quattro le sue ultime partite ufficiali.

Qualsiasi gol nel finale di questa partita potrebbe probabilmente rafforzare una vittoria, poiché il Borussia Dortmund ha vinto le sue ultime cinque partite casalinghe ufficiali con un margine di almeno 2 gol. Non è stato altrettanto impressionante nelle partite casalinghe recenti nelle competizioni europee, però, avendo vinto solo otto delle ultime 17 partite di questo tipo (6 pareggi, 3 sconfitte), ma questo è compensato dal fatto che il club finalista della scorsa stagione è imbattuto da 11 partite casalinghe di UCL (7 vittorie, 4 pareggi), mantenendo la porta inviolata in otto di quelle 11 partite.

Il Celtic spera di ottenere qualcosa da questa partita, ed ha dimostrato il proprio valore in attacco quando ha giocato la trasferta nel fine settimana in cui ha ottenuto una vittoria schiacciante per 6-0 contro il St Johnstone. È stata la terza partita consecutiva in cui il Celtic ha segnato almeno 5 gol, ma giocare in trasferta a Dortmund è un compito decisamente diverso, e non avendo mai vinto alcuna trasferta in Germania contro avversarie tedesche (3 pareggi, 11 sconfitte), sembra piuttosto improbabile che possa riuscire ad ottenere successo in questa sfida.

L’allenatore Brendan Rodgers vorrà rapidamente sottolineare che il Celtic ha battuto lo Slovan Bratislava per 5-1 nella prima partita in assoluto nel girone unico, che è stata in effetti la seconda vittoria consecutiva in questa competizione. Il Celtic non ha mai vinto tre partite consecutive in UCL, ed avendo perso nove delle ultime 11 trasferte nelle competizioni europee (1 vittoria, 1 pareggio), è difficile pensare che possa fare la storia qui.

Giocatori da tenere d’occhio: Serhou Guirassy ha segnato in tre presenze consecutive col Borussia Dortmund, facendo gol dal 75° minuto in poi in tutte e tre le partite! Kyogo Furuhashi ha segnato una doppietta nel primo tempo contro il St Johnstone, ed il Celtic spera che possa segnare di nuovo qui, dato che 13 delle ultime 14 partite in cui è riuscito a segnare hanno portato la sua squadra alla vittoria.

Statistica in evidenza: il Borussia Dortmund ha segnato esattamente due gol in cinque delle sue ultime sei partite contro avversarie scozzesi.

Dortmund-Celtic Streaming in Diretta


Dortmund-Celtic Pronostico Partita Champions League

Il Borussia Dortmund arriva a questa partita di UEFA Champions League con fiducia, grazie a una vittoria per 4-2 contro il Bochum e un buon inizio nel girone unico, dove ha battuto il Club Brugge per 3-0. Con una striscia di cinque vittorie casalinghe ufficiali con un margine di almeno 2 gol, i tedeschi sembrano favoriti contro un Celtic che non ha mai vinto in trasferta contro squadre tedesche. Nonostante la forza offensiva mostrata di recente dal Celtic, l’impresa a Dortmund sembra fuori portata. Pronostico: Borussia Dortmund vince 3-1, con un gol dopo il 75° minuto.

Le Probabili Formazioni Dortmund-Celtic Partita di Champions League

  • BVB (4-2-3-1): Kobel; Couto, Sule, Schlotterbeck, Ryerson; Gross, Can; Adeyemi, Brandt, Gittens; Guirassy.
  • Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Furuhashi, Maeda.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *