Stoccarda-Sparta Praga Pronostico e Streaming 1 Ott 2024

Patrizio Jorvano
September 30, 2024
28 Views
Stoccarda-Sparta Praga Pronostico

La prima partita dello Stoccarda in UEFA Champions League (UCL) dopo più di 13 anni si è conclusa proprio come l’ultima nel 2010, subendo una sconfitta in Spagna, cominciando il girone unico con una sconfitta per 3-1 contro il Real Madrid. Si è poi ripreso bene, battendo il Borussia Dortmund in Bundesliga per 5-1, ma sabato scorso ha dovuto segnare un gol negli ultimi minuti riuscendo a strappare un pareggio in extremis per 2-2 contro il Wolfsburg dopo che lo Stoccarda era rimasto in dieci uomini.

Quella prestazione così combattiva, che il tecnico Sebastian Hoeneß ha definito “importante per il morale”, dovrebbe mantenere i ‘Reds’ sulla strada giusta per questa seconda partita del girone unico di UCL che sarà contro lo Sparta Praga. La storia è dalla parte dei tedeschi, che hanno vinto entrambe le partite europee casalinghe precedenti contro avversarie di Praga, sebbene l’ultima di queste fosse contro i grandi rivali dello Sparta Praga (lo Slavia Praga) nell’edizione 1997/1998 dell’ormai non più disputata Coppa delle Coppe.

Dopo questa partita lo Sparta Praga affronterà il derby, e dopo una sconfitta inaspettata per 3-2 venerdì scorso contro il Sigma Olomouc (la prima sconfitta dopo l’arrivo di Lars Friis a luglio), si potrebbe perdonare lo Sparta Praga se dovesse avere la testa già a quell’impegno in campionato. Ciononostante, ha saputo distinguersi in questa stagione in Europa, dato che la vittoria per 3-0 alla prima giornata contro il Salisburgo è stata la terza vittoria consecutiva ‘a zero’ quest’anno in UCL, la sesta vittoria europea nel corso di questa stagione (1 pareggio).

Dopo un inizio ideale, in cui ha visto la vittoria più ampia dal 2001 nella UCL battendo il Feyenoord 4-0, l’‘Iron Sparta’ è ora imbattuto nelle ultime tre partite di apertura di una competizione europea (2 vittorie, 1 pareggio). Questa è la sua prima trasferta in Germania da quando pareggiò per 2-2 contro lo Schalke 04 nell’edizione 2015/2016 della UEFA Europa League, anche se resta preoccupante il fatto che è dal 1992 che non vince una trasferta in questo Paese (da allora 3 pareggi, 2 sconfitte).

Giocatori da tenere d’occhio: un giocatore da tenere d’occhio è senz’altro Enzo Millot, che ha segnato in entrambe le ultime due partite dello Stoccarda, con tre dei suoi quattro gol stagionali col club arrivati nei primi 35 minuti di gioco. Se lo Sparta Praga volesse cominciare rapidamente, allora Victor Olatunji potrebbe diventare pericoloso, dato che ha segnato nel primo tempo in due delle ultime tre partite della sua squadra.

Sequenza in evidenza: è dalla stagione 2007/2008 che lo Sparta Praga non vince la sua prima trasferta di un girone europeo (2 pareggi, 7 sconfitte).

Stoccarda-Sparta PragaStreaming in Diretta


Stoccarda-Sparta Praga Pronostico Partita Champions League

Lo Stoccarda torna in Champions League con grande entusiasmo, ma la sconfitta contro il Real Madrid nella prima giornata mette subito pressione. La squadra di Hoeneß ha dimostrato carattere battendo il Borussia Dortmund in Bundesliga, ma il pareggio in extremis contro il Wolfsburg potrebbe indicare qualche difficoltà. Lo Sparta Praga, nonostante una recente sconfitta in campionato, ha iniziato bene in Europa, vincendo nettamente contro il Salisburgo. Tuttavia, i cechi faticano nelle trasferte tedesche, e questo potrebbe favorire lo Stoccarda. Pronostico: Stoccarda vince 3-1, sfruttando il vantaggio casalingo. Scommessa consigliata: “Stoccarda segna più di 2,5 gol”.

Le Probabili Formazioni Stoccarda-Sparta Praga Partita di Champions League

  • Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Rieder, Millot, Leweling; Undav.
  • Sparta Praga (3-4-3): Vindahl; Zeleny, Vitik, Panak; Preciado, Kairinen, Laci, Wiesner; Birmancevic, Olatunji, Haraslin.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *