Napoli-Monza Pronostici e Diretta 29 Set 2024
Dopo avere chiesto scusa ai tifosi ed avere criticato i suoi uomini per essersi “sciolti come la neve” quando hanno perso alla prima giornata per 3-0 contro il Verona, l’allenatore Antonio Conte ha cambiato completamente la situazione per il Napoli, portandolo a guadagnare dieci punti nelle quattro partite successive. I vincitori dello ‘Scudetto’ nella stagione 2022/2023 si trovano ad appena un punto di distanza dal Torino capolista dopo cinque giornate, ed il pareggio a reti bianche la settimana scorsa contro la Juventus ha addirittura ottenuto gli elogi di Conte per la difesa della squadra. Dovrà però sùbito tornare a segnare, dato che il prossimo avversario sarà il Monza, una squadra che ha impedito al Napoli di segnare in due degli ultimi tre scontri diretti.
I ‘Partenopei’ hanno vinto entrambe le partite casalinghe in questa stagione di campionato segnando cinque gol in totale, ma sperano che non ci siano troppe emozioni come nell’ultima partita casalinga, quando i padroni di casa hanno avuto bisogno di due gol nei minuti di recupero per vincere in rimonta contro il Parma per 2-1!
Il Monza è una delle uniche due squadre che cominciano la quinta giornata di campionato ancora a caccia della prima vittoria (3 pareggi, 2 sconfitte) ed è a malapena riuscito a evitare di trovarsi all’ultimo posto prima di questo turno. L’unica nota positiva per i ‘Biancorossi’ è che hanno giocato tre partite consecutive contro squadre che hanno concluso la scorsa stagione nelle prime otto posizioni, riuscendo ad ottenere due pareggi rispettabili contro l’Inter e la Fiorentina.
Quelle partite avrebbero potuto fare guadagnare di più al Monza, dato che si era portato in vantaggio in entrambe le occasioni, ma ha poi perso punti a causa dei gol del pareggio arrivati dopo l’85° minuto. Mantenere il vantaggio e migliorare da questo punto di vista sarà quindi cruciale per ottenere la prima vittoria in campionato, ma ciò richiederà che la squadra ospite interrompa una sequenza di sette trasferte senza vittorie nella massima serie (4 pareggi, 3 sconfitte).
Battaglia chiave: Giovanni Di Lorenzo ha segnato due gol in questa stagione di campionato, che hanno portato entrambi a vittorie ‘a zero’ della sua squadra. Qui potrebbe doversi concentrare maggiormente sul migliorare l’aspetto difensivo del proprio gioco, dato che ha ricevuto un cartellino in due dei suoi quattro scontri diretti personali. A cercare di batterlo potrebbe essere Milan Đurić, che ha segnato due gol nell’arco delle sue ultime tre partite di campionato, segnando entrambe le volte il gol di apertura per il Monza. Così è stato anche nell’ultimo scontro diretto tra queste due squadre, quando ha segnato il gol di apertura nei primi dieci minuti di gioco, sebbene la partita si sia conclusa con una sconfitta della sua squadra per 4-2.
Statistica in evidenza: quattro delle ultime cinque partite del Napoli in campionato hanno visto più gol nel secondo tempo che nel primo.
Napoli-Monza Streaming in Diretta
Napoli-Monza Pronostico Partita Serie A
Il Napoli, rinvigorito sotto la guida di Antonio Conte, è determinato a mantenere il proprio slancio positivo contro il Monza, che sta ancora cercando la prima vittoria stagionale. Nonostante un inizio incerto, i partenopei hanno vinto entrambe le gare casalinghe di questa stagione, e Conte sarà ansioso di vedere la sua squadra trovare la via del gol con più regolarità, specialmente dopo il recente pareggio contro la Juventus. Il Monza ha mostrato resistenza contro avversari di alto livello, ma soffre nel mantenere il vantaggio. Pronostico: vittoria Napoli 2-0. Scommessa consigliata: “Napoli vince senza subire gol”.
Le Probabili Formazioni Napoli-Monza Partita di Serie A
- NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone.
- PALERMO (4-3-3): Sirigu; Pierozzi, Nedelcearu, Ceccaroni, Buttaro; Segre, Ranocchia, Saric; Le Douaron, Brunori, Di Mariano.