Lecce-Parma Pronostici e Diretta 21 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 20, 2024
12 Views
Lecce-Parma Roja Calcio

Il Lecce ha bloccato il Torino ad un pareggio a reti bianche lo scorso fine settimana, ottenendo quattro punti nelle ultime due partite di campionato dopo la vittoria per 1-0 contro il Cagliari. L’allenatore Luca Gotti, la cui squadra prima di questo turno è 13esima nella classifica di Serie A, si è detto “soddisfatto della prestazione” dopo quel pareggio, ma vorrà che i suoi giocatori migliorino dal punto di vista offensivo, dato che il club pugliese ha segnato soltanto un gol nelle sue ultime sette partite di Serie A (1 vittoria, 2 pareggi, 4 sconfitte).

Quel gol contro il Cagliari era arrivato proprio in questo stadio, ed è stata solo la quarta volta nelle ultime dieci partite casalinghe di campionato che i padroni di casa sono riusciti a segnare. Hanno ora la possibilità di vincere due partite consecutive allo Stadio Via del Mare nella massima serie per la prima volta dall’inizio della stagione 2023/2024, quando vinsero tre partite consecutive, anche se il prossimo avversario, il Parma, ha vinto gli ultimi tre scontri diretti disputati in Serie A.

Il club neopromosso ha ora l’opportunità di vincere quattro scontri diretti consecutivi in Serie A per la prima volta in assoluto, ma i risultati recenti non avranno dato ai tifosi la fiducia di riuscirci. Hanno perso le ultime due partite, subendo un cartellino rosso in entrambe, e non riuscendo neanche a concretizzare il vantaggio. Il tecnico Fabio Pecchia ha dichiarato che la sconfitta di lunedì per 3-2 contro l’Udinese, dopo che la sua squadra era stata in vantaggio per 2-0, “servirà da lezione” per il Parma, che ha ora perso 12 delle sue ultime 15 partite in Serie A (1 vittoria, 2 pareggi), inclusa la stagione 2020/2021 al termine della quale venne retrocesso.

Le due eccezioni in questa sequenza sono arrivate contro la Fiorentina (1-1) e contro il Milan (2-1), quindi i ‘Crociati’ hanno senz’altro una possibilità concreta di battere il Lecce. Dovranno comunque trovare un modo per fermare la maledizione delle trasferte, poiché non hanno vinto nessuna delle ultime 15 trasferte nella massima serie (5 pareggi, 10 sconfitte), incluso subire sei sconfitte consecutive di questo tipo.

Battaglia chiave: Kialonda Gaspar, arrivato durante l’estate, sembra essersi ambientato bene dopo il suo trasferimento al club salentino, essendo stato il difensore del Lecce che ha ricevuto il voto più alto da Flashscore in tre delle quattro partite in questa stagione di Serie A, ed avendo anche effettuato l’assist per il gol decisivo nella vittoria contro il Cagliari. Il suo compito principale potrebbe però essere quello di riuscire a fermare Dennis Man, i cui due gol in questa stagione di campionato hanno evitato al Parma di perdere in entrambe le occasioni (1 vittoria, 1 pareggio), mentre ha effettuato un assist nell’ultima partita contro l’Udinese.

Statistica in evidenza: gli ultimi otto scontri diretti disputati in casa del Lecce nella massima serie hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Lecce-Parma Streaming in Diretta


Lecce-Parma Pronostico Partita Serie A

Il Lecce, dopo aver ottenuto quattro punti nelle ultime due partite, cerca di migliorare ulteriormente il proprio rendimento offensivo contro un Parma in difficoltà. La squadra di Luca Gotti ha segnato solo un gol nelle ultime sette partite, ma ha l’opportunità di vincere due gare casalinghe consecutive per la prima volta dall’inizio della stagione 2023/2024. Il Parma, nonostante il vantaggio iniziale contro l’Udinese, ha perso nelle ultime due uscite e non vince in trasferta da 15 gare di Serie A. Pronostico: Lecce vince 1-0.

Lecce-Parma Probabili Formazioni Partita di Serie A

  • LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Oudin, Rebic, Dorgu; Krstovic.
  • PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Circati, Valeri; Estevez, Bernabe; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *