PSG-Girona Pronostici e Diretta 18 Set 2024
Il PSG continua a brillare in Ligue 1 nonostante la partenza di Kylian Mbappé, avendo segnato un totale di 16 gol nelle sue prime quattro partite durante questa stagione in cui sta difendendo il titolo in campionato (4 vittorie). Le cose, però, non saranno quasi certamente altrettanto comode anche in UEFA Champions League (UCL), una competizione che i giganti francesi non hanno ancora vinto dopo avere perso l’unica loro finale nel 2019/2020 (contro il Bayern Monaco), mentre la scorsa stagione sono anche usciti in modo deludente perdendo in semifinale contro il Borussia Dortmund.
Il PSG cercherà anche di evitare un record negativo per il club, rischiando di vedere la terza partita consecutiva nella competizione senza riuscire a segnare, cosa mai accaduta nella sua storia, quando affronterà qui il Girona in quello che è il primo scontro diretto in assoluto tra queste squadre. Un record casalingo solido di 10 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte contro avversarie spagnole dovrebbe portare la fiducia di riuscire ad evitare quel primato indesiderato, sebbene una di quelle sconfitte sia arrivata nell’ultima partita di questo tipo — quando perse per 3-2 contro il Barcellona.
Il Girona ha sorpreso molti in Europa arrivando terzo al termine della scorsa stagione de La Liga, un’impresa incredibile che l’ha portato a qualificarsi alla UCL — o una qualunque competizione europea — per la prima volta nella sua storia. Ciononostante, dopo un’estate in cui ha venduto il capocannoniere nella scorsa stagione di campionato, Artem Dovbyk, ed l’influente centrocampista Aleix García, l’inizio della stagione 2024/2025 non è stato altrettanto positivo per gli uomini di Míchel (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).
Il Girona ha perso 4-1 contro il Barcellona domenica scorsa, a dimostrazione delle sue fragilità difensive contro avversari di alto livello, come quelli che affronteranno qui. L’avere perso una sola delle ultime sei trasferte (3 vittorie, 2 pareggi) dimostra che il Girona è ancora in grado di giocare bene in trasferta, ed il fatto che tutte e tre le vittorie abbiano visto un margine di due gol suggerisce che possa rendere convincenti anche le vittorie disputate in trasferta.
Giocatori da tenere d’occhio: Ousmane Dembélé ha contribuito a sette gol in sei partite in questa stagione tra club e Nazionale (4 gol, 3 assist), mentre ha segnato sia in casa che in trasferta contro un altro club spagnolo, il Barcellona, nel quarto di finale della scorsa stagione di UCL. Portu non ha giocato da titolare col Girona dopo la prima partita in questa stagione di campionato, ma il suo assist contro il Barça dopo essere entrato dalla panchina potrebbe convincere Míchel a farlo giocare più a lungo — nelle ultime 23 partite in cui lui è riuscito a segnare, la squadra per cui giocava in quel momento è rimasta imbattuta (22 vittorie, 1 pareggio).
Statistica in evidenza: il PSG ha fatto gol nel primo tempo in tutte e otto le sue ultime partite.
PSG-Girona Streaming in Diretta
PSG-Girona Pronostico Partita Champions League
Il PSG entra in questa sfida di UEFA Champions League contro il Girona con grande fiducia, grazie al brillante avvio di stagione in Ligue 1, in cui ha segnato 16 gol nelle prime quattro partite. Nonostante la partenza di Mbappé, la squadra parigina si è dimostrata letale in attacco, ma cercherà di evitare un primato negativo: non segnare in tre partite consecutive di UCL per la prima volta nella storia. Il Girona, qualificato per la prima volta in Europa, ha iniziato con difficoltà la stagione e arriva da una pesante sconfitta contro il Barcellona. Prevedo una vittoria del PSG per 3-1.
PSG-Girona Probabili Formazioni Partita di Champions League
- PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaïre-Emery, Fabián Ruiz, João Neves; Dembélé, Asensio, Barcola.
- Girona (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, López, Blind, Gutiérrez; Martín, Romeu, Herrera; Gil, Tsygankov; Ruiz.