Monaco-Barcellona Pronostici e Diretta 19 Set 2024
Una prima impressionante stagione sotto la guida di Adi Hütter, in cui il Monaco ha concluso la Ligue 1 al secondo posto, ha garantito il ritorno per la prima volta dal 2018/2019 alla UEFA Champions League (UCL) vera e propria. Un ‘battesimo del fuoco’ lo attende, però, dato che affronteranno probabilmente la squadra più in forma d’Europa, il Barcellona, ma i ‘Monégasques’ saranno fiduciosi dopo avere cominciato da imbattuti la stagione (3 vittorie, 1 pareggio), con l’ultima partita in cui hanno battuto l’Auxerre per 3-0.
Cominciare in modo forte in questa competizione potrebbe essere decisivo per la squadra della Ligue 1, dato che dovrà affrontare in trasferta anche l’Arsenal e l’Inter. L’avere perso una sola delle ultime nove partite casalinghe contro avversarie spagnole suggerisce che non sarà impossibile (7 vittorie, 1 pareggio), sebbene il Monaco abbia perso tutte e sette le sue ultime partite casalinghe in UCL, il che potrebbe portare a fare un pezzo indesiderato di storia, dato che nessuna squadra ha mai perso otto partite consecutive in questa competizione!
L’infuocato Barcellona non avrà alcuna pietà dei suoi avversari, avendo dominato finora La Liga portandosi in cima alla classifica, vincendo tutte e cinque le partite in questa stagione di campionato, segnando al contempo ben 17 gol. Hansi Flick dovrà fare a meno di Dani Olmo per questa trasferta, con il suo nuovo acquisto fuori per quattro o cinque settimane per via di un infortunio al bicipite femorale subìto durante la vittoria di domenica contro il Girona per 4-1.
Ciò potrebbe non aiutare a migliorare il totale modesto di appena due vittorie nelle ultime nove trasferte contro squadre che militano nel campionato francese (5 pareggi, 2 sconfitte), sebbene una di esse sia arrivata la scorsa stagione contro il PSG prima di non riuscire a superare il turno. Un’altra vittoria qui porterebbe il totale a 21 le vittorie dei ‘Blaugrana’ su 29 partite di apertura di UCL, e dato che hanno segnato esattamente cinque volte nelle ultime tre stagioni in cui hanno aperto la loro corsa europea con una vittoria, i gol potrebbero davvero essere protagonisti in questa partita giocata nel Principato.
Giocatori da tenere d’occhio: la fascia di capitano ha ispirato Denis Zakaria del Monaco, che ha contribuito direttamente a tre gol nelle sue ultime due presenze nel club da centrocampista difensivo (2 gol, 1 assist), con entrambi i gol arrivati dopo l’80° minuto di gioco. Soltanto Cristiano Ronaldo e Lionel Messi hanno segnato più di Robert Lewandowski in UCL. Otto dei suoi 94 gol in questa competizione sono arrivati col Barça, sebbene solo uno di essi sia stato un gol di apertura.
Statistica in evidenza: 17 delle ultime 24 partite del Barcellona in UCL contro avversarie che militano nel campionato francese hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.
Monaco-Barcellona Streaming in Diretta
Monaco-Barcellona Pronostico Partita Champions League
Il Monaco, al suo ritorno in UCL dopo anni di assenza, affronta una sfida ardua contro un Barcellona in grande forma. Nonostante il Monaco abbia mostrato una solida performance casalinga contro squadre spagnole, le sue recenti difficoltà in UCL potrebbero metterlo a dura prova contro una squadra blaugrana che ha dominato finora. Con il Barcellona in testa alla classifica di La Liga e un attacco prolifico, è probabile che anche in questa trasferta continui a segnare a ritmo elevato. Pronostico: 3-1 per il Barcellona. Consigli per le scommesse: Barcellona vincente, Over 2.5 gol.
Monaco-Barcellona Probabili Formazioni Partita di Champions League
- Monaco (4-2-3-1): Kohn; Vanderson, Kehrer, Salisu, Henrique; Zakaria, Camara; Akliouche, Golovin, Seghir; Embolo.
- FC Barcelona (4-2-3-1): Ter Stegen; Koundè, Cubarsì, Martinez, Baldè; Casadò, PEdri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski.