Andorra-Malta Pronostici e Diretta 10 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 9, 2024
43 Views
UEFA Nations League Pronostici

Per la quarta edizione consecutiva di UEFA Nations League (UNL), la Nazionale di Andorra comincia il torneo nella Lega D, ma potrebbe avere un cauto ottimismo sul fatto di riuscire stavolta finalmente ad uscire dal quarto livello della competizione. Nell’ultima edizione della UNL, Andorra aveva ottenuto otto punti (2 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte) — il suo totale migliore di sempre — ma non sono bastati ad ottenere la promozione, poiché due altre Nazionali hanno fatto di meglio.

La Moldova è stata una di quelle due Nazionali che hanno ottenuto più punti di Andorra nell’ultima edizione del torneo, e si ritrova di nuovo nello stesso girone. Ciononostante, Andorra affronta ora il Malta, una delle uniche quattro Nazionali UEFA che si trovano più in basso di Andorra nella classifica FIFA, e questa potrebbe sembrare un’opportunità. Tuttavia, ciò non vuole dire che questa partita sarà facile, dato che Andorra non ottiene una vittoria da novembre 2022, durante l’ultima edizione di questo torneo (da allora 4 pareggi, 14 sconfitte), e l’ultima volta che queste due Nazionali si sono incontrate nella stessa Lega della UNL, l’Andorra non vinse nessuno dei due scontri diretti (1 pareggio, 1 sconfitta).

Il Malta potrebbe avere il vantaggio di avere già giocato una partita ufficiale nel corso di questo mese; tuttavia l’ha persa, perdendo per 2-0 contro la Moldova nella partita di apertura della UNL. La squadra al n.172 della classifica FIFA non vince da nove partite contro altre Nazionali (2 pareggi, 7 sconfitte), e con sei di quelle partite in cui non è riuscita neanche a segnare, è evidente che è un grosso problema per il Malta riuscire a fare gol.

Questo problema è aggravato dal fatto che ha subìto 11 gol nell’arco delle ultime tre partite contro altre Nazionali, ma in UNL, affrontando avversari classificati in modo simile, non ha avuto quelle stesse difficoltà. Il Malta ha mantenuto la porta inviolata in tre delle sue ultime cinque trasferte di UNL (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) — incluso un pareggio a reti bianche contro l’Andorra — quindi potrebbe avere una certa fiducia di guadagnare punti durante questo ciclo di UNL.

Giocatori da tenere d’occhio: Albert Rosas potrebbe essere l’uomo giusto per salvare l’Andorra se dovesse finire in svantaggio, poiché i suoi ultimi tre gol in Nazionale hanno portato sull’1-1 il risultato. Paul Mbong è stato (lo scorso giugno) l’ultimo giocatore del Malta a segnare in Nazionale, anche se un suo gol in passato non ha portato bene, dato che il Malta ha perso entrambe le partite in cui lui ha segnato contro altre Nazionali.

Statistica in evidenza: l’Andorra non è riuscito a segnare in ben 10 delle sue ultime 11 partite contro altre Nazionali.

Andorra-Malta Streaming in Diretta


Andorra-Malta Pronostico Partita UEFA Nations League

Andorra affronta Malta con la speranza di ottenere una vittoria che manca dal novembre 2022. Sebbene Andorra abbia migliorato i suoi risultati nell’ultima edizione della UEFA Nations League, la squadra non riesce a trovare la via del gol con facilità, non avendo segnato in 10 delle ultime 11 partite contro altre nazionali. Malta, nonostante i recenti problemi difensivi e la sconfitta per 2-0 contro la Moldova, ha mostrato una discreta solidità difensiva in trasferta nelle ultime edizioni della UNL, mantenendo la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite esterne. Pronostico: Partita molto equilibrata con pochi gol, possibile pareggio o una vittoria di misura per Malta.

Andorra-Malta Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • ANDORRA(4-4-2): Alvarez, Rubio, Guillen, Llovera, Alavedra, Vales, Cervos, M.Garcia Renom, Vales, Rosas, Rubio, Gomes. Ct. J. Alvarez
  • MALTA(3-5-2): Bonello, S.Borg, Pepe, Vassallo, Zammit Lonardelli, Yankam, Guillamier, Teuma, Camenzuli, P. Mbong, J. Mbong. Ct. Marcolini
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *