Olanda-Germania Pronostici e Diretta 10 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 9, 2024
47 Views
UEFA Nations League Pronostici

Sia i Paesi Bassi che la Germania hanno segnato cinque volte per vincere le loro prime partite della UEFA Nations League (UNL) 2024/25, rispettivamente contro la Bosnia-Erzegovina e l’Ungheria, e nella seconda giornata ci si aspetta un’altra goleada, in questo nuovo capitolo di una storica e accesa rivalità. I padroni di casa si sono classificati secondi nella prima edizione di questa competizione, e forse è di buon auspicio che la loro prima vittoria in UNL sia arrivata contro la Germania (3-0) nell’ottobre 2018.

Agli olandesi è bastata una sola rete per eguagliare il loro record di 26 partite internazionali consecutive in casa in cui hanno segnato, ma hanno dovuto aspettare di segnare due gol nel finale di partita per mettere in sicurezza il risultato contro la Bosnia (vittoria 5-2), assicurandosi la quinta vittoria consecutiva in casa. È stata anche la quarta volta consecutiva in cui hanno segnato almeno quattro gol in casa, quindi i tifosi olandesi dovrebbero essere fiduciosi oggi ad Amsterdam.

Il contingente tedesco in trasferta sarà altrettanto ottimista, dopo il 5-0 rifilato all’Ungheria sabato scorso, la sua più grande vittoria di sempre nella UNL. Come se la Germania (quarti di finale a Euro 2024) non fosse già abbastanza minacciosa per gli avversari della Lega A, il tecnico Julian Nagelsmann afferma che c’è ancora margine di miglioramento, dato che ha vinto solo la sua quarta partita in questa competizione (9 pareggi, 4 sconfitte).

Solo una di queste vittorie di UNL è arrivata fuori casa (4 pareggi, 3 sconfitte), e i tetracampioni della Coppa del Mondo dovranno migliorare questo record in trasferta se vogliono raggiungere per la prima volta la fase a eliminazione diretta di UNL. Le speranze saranno buone oggi, dato che la già citata sconfitta testa a testa del 2018 resta l’unica nelle ultime cinque visite nei Paesi Bassi (1 vittoria, 3 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: Xavi Simons ha chiuso le marcature per i Paesi Bassi contro la Bosnia con il suo terzo contributo gol stagionale tra club e nazionale (2 gol, 1 assist); entrambi i gol segnati in questo periodo sono arrivati dopo l’85° minuto. Il tedesco Jamal Musiala ha incredibilmente migliorato quel numero di contributi gol nell’arco di una sola partita, contro l’Ungheria nel fine settimana (1 gol, 3 assist), meritando il suo secondo man-of-the-match di Flashscore in tre presenze.

Statistica in evidenza: la Germania ha subito una sola rete nel primo tempo negli ultimi dieci incontri ufficiali (PT: 5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Olanda-Germania Streaming in Diretta


Olanda-Germania Pronostico Partita UEFA Nations League

La sfida tra Olanda e Germania si preannuncia spettacolare, con entrambe le squadre reduci da goleade nella prima giornata della UEFA Nations League (UNL). Gli olandesi, con cinque vittorie consecutive in casa e una media di oltre quattro gol segnati nelle ultime quattro partite interne, puntano a sfruttare il fattore campo. Tuttavia, la Germania arriva con fiducia dopo il 5-0 contro l’Ungheria e il talento di Jamal Musiala, capace di decidere le partite con giocate brillanti. Prevedo un pareggio spettacolare, 2-2, con entrambe le squadre che potrebbero dominare in fase offensiva, ma trovare difficoltà nel mantenere la porta inviolata.

Olanda-Germania Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, Timber, Van Dijk, Aké; Gravenberch, Reijnders; Malen, Simons, Gakpo; Zirkzee. Ct. Koeman.
  • GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Henrichs, Tah, Schlotterbeck, Raum; Kimmich, Andrich; Musiala, Havertz, Wirtz; Fullkrug. Ct. Nagelsmann.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *