Norvegia-Austria Pronostici e Diretta 9 Set 2024
![UEFA Nations League Pronostici](https://rojacalcio.net/wp-content/uploads/2024/09/UEFA-Nations-League.webp)
La prima giornata della Lega B della UEFA Nations (UNL) ha suggerito che il Gruppo 3 sarà estremamente equilibrato, e gli scontri diretti tra le due Nazionali più quotate del girone, la Norvegia e l’Austria, potrebbero risultare decisivi. La Norvegia dovrà migliorare nettamente il proprio livello dopo il pareggio deludente a reti bianche contro i debuttanti della Lega B della UNL, il Kazakistan ad Almaty, continuando così un 2024 piuttosto negativo, in cui la Norvegia ha vinto una sola partita (2 pareggi, 2 sconfitte).
Il tecnico Ståle Solbakken si è detto profondamente deluso per quel risultato, criticando alcune “prestazioni orribili sulle palle inattive” e riconoscendo la superiorità del Kazakistan per quanto riguarda i duelli aerei, anche se ha preso un po’ di fiducia dal quantitativo di occasioni create dalla sua squadra. Per avere una qualche possibilità di arrivare prima nel girone, la Norvegia dovrà probabilmente migliorare rispetto ai quattro punti casalinghi che aveva ottenuto nell’ultima edizione della UNL, soprattutto considerando che la sconfitta casalinga contro la Serbia, che aveva poi vinto il girone, era costata la promozione alla Nazionale scandinava.
Anche l’Austria ha perso punti che forse non avrebbe dovuto perdere, pareggiando una trasferta in cui era favorita contro la Slovenia (1-1) al ritorno nella Lega B della UNL, dopo essere retrocessa dal livello più alto alla fine della scorsa edizione del torneo. Ciononostante, questo risultato ha portato avanti un periodo piuttosto positivo per l’Austria, che ha perso solo tre delle sue ultime 13 partite nelle competizioni UEFA ufficiali (8 vittorie, 2 pareggi) da quando nel 2023 è retrocessa dalla Lega A della UNL.
Come la sua controparte, anche l’allenatore dell’Austria Ralf Rangnick è stato piuttosto gentile parlando del risultato della sua squadra nel pareggio contro la Slovenia, criticando lo stato del campo a Lubiana e definendo “controverso” l’episodio che ha portato ad un rigore trasformato da Benjamin Šeško. Avvicinandosi alla prima trasferta in Norvegia dal 2020, quando vinse 2-1 in UNL, Rangnick ed i suoi uomini potrebbero essere fiduciosi, avendo vinto tutte le trasferte tranne due (2 pareggi) dalla fine dell’ultima edizione della UNL.
Giocatori da tenere d’occhio: la Norvegia potrebbe trarre beneficio dal ritrovare un Alexander Sørloth in gran forma davanti alla porta avversaria, dato che è rimasta imbattuta quando lui è riuscito a segnare (12 vittorie, 4 pareggi). L’Austria ha invece goduto dei contributi preziosi di Konrad Laimer nel corso degli ultimi anni, con tre dei suoi ultimi quattro gol in Nazionale che sono arrivati in trasferte in cui la sua squadra è rimasta imbattuta (vincendo o pareggiando).
Sequenza in evidenza: l’Austria ha subìto almeno un gol in tutte e otto le sue ultime partite, incluse le amichevoli.
Norvegia-Austria Streaming in Diretta
Norvegia-Austria Pronostico Partita UEFA Nations League
La sfida tra Norvegia e Austria si preannuncia decisiva per il Gruppo 3 della Lega B di UEFA Nations League, dopo un inizio deludente per entrambe le squadre. La Norvegia ha pareggiato 0-0 contro il Kazakistan e avrà bisogno di migliorare notevolmente, specialmente sulle palle inattive, mentre l’Austria ha ottenuto un 1-1 in Slovenia, continuando il suo periodo positivo. Prevedo un pareggio 1-1, con Alexander Sørloth e Konrad Laimer come possibili protagonisti. La Norvegia dovrà sfruttare al meglio le occasioni in casa, ma l’Austria ha dimostrato di essere solida in trasferta.
Norvegia-Austria Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League
- Norvegia (4-3-3): Nyland; Ryerson, Østigård, Hanche-Olsen, Møller Wolfe; Myhre, Berge, Ødegaard; Sørloth, Haaland, Nusa. Commissario tecnico: Solbakken.
- Austria (4-3-3): Pentz; Mwene, Posch, Wöber, Prass; Seiwald, Laimer, Sabitzer; Schmid, Arnautović, Baumgartner. Commissario tecnico: Rangnick.