Montenegro-Galles Pronostici e Diretta 9 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 9, 2024
23 Views
UEFA Nations League

Non una buona partenza, quella del Montenegro, che ha aperto questa campagna di UEFA Nations League (UNL) nel Gruppo B4 con una sconfitta per 2-0 in trasferta contro l’Islanda. Forse è da attribuire alla ruggine degli uomini di Robert Prosinečki, che non giocavano una partita ufficiale da novembre, e ora rischiano una quarta sconfitta consecutiva. 

L’ultima volta che è successo risale al marzo 2016, ma considerate le tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate in casa (1 sconfitta), il Montenegro ha tutte le carte in regola per rimettersi in carreggiata davanti ai propri tifosi. Ha perso solo una delle sue ultime quattro partite in casa in questa competizione (2 vittorie, 1 pareggio), e il record del 100% nelle sue due partite casalinghe contro il Galles fornisce ulteriore incoraggiamento (2 vittorie). 

L’ultimo scontro diretto risale al 2010, quindi è probabile che questo Galles non darà troppo peso a quella statistica. Il Galles ha iniziato la sua campagna con un buon pareggio per 0-0 contro la Turchia (quarti di finale a Euro 2024), suscitando le lodi dei media verso il nuovo allenatore Craig Bellamy. Tra gli altri, il giornalista della BBC Dafydd Pritchard ha affermato che il diverso stile di gioco e l’identità chiara della squadra erano “cristallini”. 

Ciononostante, Bellamy deve affrontare il fatto che il Galles non vince né segna gol da quattro partite (2 pareggi, 2 sconfitte). Il bilancio è ancora più negativo in questa competizione, dove il Galles non vince da sette partite (2 pareggi, 5 sconfitte), anche se la retrocessione nel Gruppo B dell’ultima edizione può rivelarsi un vantaggio per lui, visto che il Galles ha perso solo due delle sue 11 partite a questo livello (7 vittorie, 2 pareggi).

Giocatori da tenere d’occhio: il Montenegro potrebbe riporre le sue speranze in Stevan Jovetić, che ha segnato tre degli ultimi quattro gol della sua nazionale in casa. Ha segnato anche nel primo scontro diretto in assoluto tra queste due nazionali nel 2009. Mark Harris potrebbe avere la sua occasione, dopo essere rimasto in panchina contro la Turchia. È stato richiamato nel Galles da Bellamy dopo un anno di assenza, ed è reduce da quattro gol nelle sue quattro presenze con l’Oxford United in questa stagione di campionato. 

Statistica in evidenza: ognuna delle ultime tre partite casalinghe di UNL del Montenegro ha prodotto esattamente due gol, tutti nel secondo tempo. 

Montenegro-Galles Streaming in Diretta


Montenegro-Galles Pronostico Partita UEFA Nations League

Il Montenegro, dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Islanda, cercherà di riscattarsi contro il Galles, forte di un buon rendimento casalingo nelle ultime partite di UEFA Nations League (2 vittorie, 1 pareggio). Stevan Jovetić sarà l’uomo chiave per i padroni di casa, avendo segnato tre degli ultimi quattro gol del Montenegro in casa. Dall’altra parte, il Galles, pur mostrando solidità difensiva nel pareggio a reti bianche contro la Turchia, non vince né segna da quattro partite. Prevedo un pareggio 1-1, con il Galles che continua a lottare per rompere la sua siccità di vittorie.

Montenegro-Galles Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • MONTENEGRO (3-4-3): Mijatovic; Vukcevic, Tuci, Rubezic; Radunovic, Brnovic, Marusic, Erakovic; Jovovic, Osmajic, Krstovic
  • GALLES (3-4-3): Ward; Ampadu, Rodon, Davies; Roberts, James, Ramsey, Williams; Thomas, Johnson, Wilson
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *