Lussemburgo-Bielorussia Pronostici e Diretta 8 Set 2024

Patrizio Jorvano
September 8, 2024
22 Views
UEFA Nations League

Dopo la migliore partecipazione di sempre ai turni di Qualificazione per gli Europei UEFA, con cui hanno raggiunto le semifinali dei play-off, le aspettative erano alte per il Lussemburgo (classifica FIFA: n.84) all’inizio di questa edizione della UEFA Nations League (UNL). Ciononostante, i ‘Leoni Rossi’ hanno cominciato in modo deludente, perdendo per 2-0 giovedì sera la trasferta in Irlanda del Nord, ed ora hanno perso tutte e tre le loro ultime partite senza riuscire a segnare alcun gol.

Affrontando la Bielorussia allo Stade de Luxembourg questa domenica pomeriggio nella prima partita casalinga da marzo, la squadra di Luc Holtz cercherà di prolungare il suo record casalingo impressionante, che l’ha vista vincere quattro delle ultime cinque partite (1 sconfitta). Tre di queste vittorie hanno visto un margine di almeno due gol, con due di esse arrivate ​​contro squadre attualmente classificate più in alto rispetto alla Bielorussia (n.99), il Lussemburgo dovrebbe avere la possibilità di rimettere in carreggiata la sua stagione in UNL.

La Bielorussia, che sta giocando quasi tutte le sue partite lontano dai propri confini a causa delle sanzioni, arriva a questo scontro con un punto in più rispetto ai padroni di casa, dopo avere pareggiato a reti bianche ‘in casa’ con la Bulgaria nella partita di apertura in UNL. In quell’occasione, le ‘Ali Bianche’ hanno giocato contro una squadra in dieci uomini dal 73° minuto in poi, ma nonostante la superiorità numerica non sono comunque riuscite a segnare, il che significa che sono ormai più di nove mesi che non segnano un gol (2 pareggi, 3 sconfitte)! Segnare è stato un problema durante il mandato di Carlos Alós, che ha guidato la squadra in 11 partite finora (2 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte), con la sua squadra che non è riuscita a segnare in otto di quelle partite, ed ha segnato più di un gol in una sola.

Quattro di quelle partite senza segnare sono arrivate nelle partite in cui la Bielorussia era designata come la squadra ‘in trasferta’, ma la squadra di Alós ha perso solo una delle ultime cinque trasferte fuori dai propri confini (1 vittoria, 2 pareggi). La Nazionale dell’Europa dell’Est ha anche vinto per 2-0 la sua ultima trasferta in Lussemburgo nel 2018, una vittoria che ha rafforzato il suo record ottimo negli scontri diretti, avendo perso solo due dei 12 scontri di questo tipo (6 vittorie, 4 pareggi).

Battaglia chiave: Gerson Rodrigues sembra il giocatore che più probabilmente potrebbe fermare la mancanza di gol del Lussemburgo, avendo segnato almeno un gol in tutte e quattro le ultime partite in cui la squadra per cui giocava è riuscita a segnare, ed ha segnato il primo gol della sua squadra in tre di quelle occasioni. Ma stavolta potrebbe dovere superare il portiere bielorusso Fyodor Lapoukhov, che ha debuttato in una partita ufficiale in Nazionale mantenendo la porta inviolata, ed ha ricevuto il premio di ‘Uomo Partita Flashscore’ giovedì scorso contro la Bulgaria.

Statistica in evidenza: la Bielorussia non è riuscita a segnare nel primo tempo in 11 delle sue ultime 12 partite.

Lussemburgo-Bielorussia Streaming in Diretta


Lussemburgo-Bielorussia Pronostico Partita UEFA Nations League

Il Lussemburgo ha un’ottima opportunità per riscattarsi dopo la sconfitta contro l’Irlanda del Nord, affrontando una Bielorussia in difficoltà offensiva. Con un record casalingo positivo e la voglia di interrompere una serie negativa, i ‘Leoni Rossi’ cercheranno di sfruttare la debolezza bielorussa, che non segna da oltre nove mesi. Nonostante il recente passato favorevole della Bielorussia negli scontri diretti, il Lussemburgo sembra avere il vantaggio grazie a giocatori come Gerson Rodrigues. Prevedo una vittoria del Lussemburgo per 1-0, con la difesa solida della Bielorussia che limiterà i danni, ma non abbastanza per fermare i padroni di casa.

Lussemburgo-Bielorussia Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • Lussemburgo (3-4-1-2): Moris; Mahmutovic, Gerson, Carlson; Bohnert, Martins Pereira, Barreiro, Jans; Thill; Rodrigues, Veiga.
  • Macedonia del Nord (3-5-2): Lapoukov; Kovalev, Volkov, Martynovich, Zabelin; Kaplenko, Yablonskiy; Antlevsky, Ebong, Pechenin; Shikavka.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *