Lituania-Cipro in Diretta e Pronostici 6/9/24

Patrizio Jorvano
September 6, 2024
22 Views
UEFA Nations League

L’allenatore Edgaras Jankauskas ha deciso di rinnovare la Nazionale della Lituania da lui guidata, lasciando a casa diversi dei giocatori più importanti, ma ha sottolineato che questa non potrà essere una scusa per eventuali prestazioni deludenti. Giocatori come Fedor Černych e Arvydas Novikovas, che insieme hanno un totale di 189 presenze, saranno assenti in questo inizio di UEFA Nations League, ed il mister ha esortato coloro che sono stati convocati al loro posto a “farsi valere nella formazione titolare”.

Tomas Kalinauskas e Titas Milašius, entrambi senza giocare da due anni una partita in Nazionale, sono tra coloro che si uniranno alla squadra. Cercheranno di aiutare la Lituania a prolungare la sequenza di avere vinto tre delle ultime quattro partite (1 sconfitta), e se riuscissero a prolungarla, migliorerebbero le loro possibilità di andare avanti nella Lega B della Nations League, dopo essere stati sempre presenti nel terzo livello (Lega C) nell’arco delle ultime tre edizioni di questa competizione.

A cercare di evitare che succeda c’è il Cipro, che ha vinto tre dei quattro scontri precedenti tra queste due Nazionali (1 sconfitta), inclusa la vittoria per 1-0 meno di dodici mesi fa in un’amichevole. La squadra di Temur Ketsbaia sta anch’essa arrivando da prestazioni entusiasmanti dopo avere ottenuto nell’ultima partita la sua vittoria più grande in cinque anni, battendo per 4-1 il San Marino a giugno.

Quel risultato ha alleviato parte della pressione sull’allenatore, che in passato aveva vinto solo tre delle sue 17 partite al comando della squadra (4 pareggi, 10 sconfitte). Quella sequenza include l’edizione 2022/2023 della Nations League, quando il Cipro è arrivato ultimo nel Gruppo C2 guadagnando solo cinque dei 18 punti possibili (1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte), mentre non vince una trasferta ufficiale da quando batté il Kazakistan ad ottobre 2019 (3 pareggi, 14 sconfitte)!

Giocatori da tenere d’occhio: l’attaccante gigante della Lituania, Armandas Kučys, ha segnato 13 gol nel 2024 tra club e Nazionale, dieci dei quali sono stati il primo o l’ultimo gol delle rispettive partite. Ioannis Pittas ha segnato il gol decisivo per la vittoria quando queste due squadre si sono affrontate l’anno scorso, ed ha aiutato il Cipro a vincere in tre delle quattro partite in cui ha segnato contro altre Nazionali (1 sconfitta).

Sequenza in evidenza: ci sono stati almeno 3 gol in tutte e 11 le ultime trasferte del Cipro contro altre Nazionali.

Lituania-Cipro Streaming in Diretta


Lituania-Cipro Pronostico Partita UEFA Nations League

La Lituania, nonostante le assenze di giocatori chiave come Fedor Černych e Arvydas Novikovas, cercherà di continuare la sua buona forma recente con tre vittorie nelle ultime quattro partite. Tuttavia, Cipro arriva con fiducia dopo la schiacciante vittoria per 4-1 contro San Marino. L’attaccante Ioannis Pittas, decisivo nell’ultimo scontro tra le due squadre, sarà ancora una minaccia per la difesa lituana. Considerando la vulnerabilità difensiva di Cipro in trasferta, prevedo una vittoria per 2-1 della Lituania, con Armandas Kučys pronto a fare la differenza in attacco.

Lituania-Cipro Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • Lituania (3-5-2): Gertmonas; Lekiatas, Kazukolovas, Tutyskinas; Lasickas, Slivka, Verbickas, Vorobjovas, Sirvys; Kucys, Paulauskas.
  • Cipro (3-4-3): Mall; Kyprianou, Gogic, Laifis; Andreou, Charalampous, Kyriakou, Anderson Correia; Pittas, Kastanos, Loizou.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *