Galles-Turchia in Diretta e Pronostici 6/9/24

Patrizio Jorvano
September 6, 2024
24 Views
UEFA Nations League

Il Galles entra in una nuova era dopo aver licenziato l’ex allenatore Robert Page durante l’estate, per sostituirlo con Craig Bellamy, al suo primo ruolo da allenatore senior della nazionale in cui ha militato 78 volte da giocatore. La mancata qualificazione a Euro 2024, assieme alle imbarazzanti amichevoli estive contro Gibilterra e Slovacchia (1 pareggio, 1 sconfitta), ha portato la FAW a operare questo cambiamento in tempo per la UEFA Nations League (UNL).

Il giudizio su Bellamy alla fine dipenderà dalla sua capacità di portare i Dragons nei tornei più importanti, ma può fare una buona prima impressione se porrà fine alla loro striscia senza vittorie in UNL di sei partite (1 pareggio, 5 sconfitte). Ciò ha portato il Galles alla retrocessione in Lega B, dove il suo record è decisamente più impressionante (7 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte), proprio come in casa, dove è imbattuto da oltre un anno nei 90 minuti (3 vittorie, 3 pareggi). 

Questa sarà la terza volta che affronterà la Turchia da giugno 2023, e la squadra ospite ha vinto i due scontri precedenti (1 vittoria, 1 pareggio). Quelle due partite da imbattuta risalgono alle qualificazioni a Euro 2024, in cui i “Luna e Stelle” hanno meritato il plauso di molti per le loro prestazioni che li hanno portati fino ai quarti di finale, dove sono stati fermati dai Paesi Bassi.

La squadra di Vincenzo Montella era stata promossa dalla Lega C nel precedente ciclo di UNL, nonostante l’imbarazzante sconfitta esterna contro le Isole Fær Øer (2-1). I tifosi in trasferta saranno sulle spine, dato che la Turchia non è riuscita a vincere nessuna delle ultime cinque trasferte (2 pareggi, 3 sconfitte), una striscia iniziata con un 1-1 contro il Galles al Cardiff City Stadium nel novembre scorso!

Battaglia chiave: Ethan Ampadu ha saltato solo una delle ultime 17 partite ufficiali della sua nazionale, anche se non ha ancora segnato nelle sue 52 partite con la nazionale: solo tre giocatori di movimento hanno giocato più spesso con il Galles senza segnare. Dovrà cercare di fermare l’uomo chiave della Turchia, Arda Güler, che è diventato il giocatore più giovane ad aver mai segnato al debutto agli Europei di quest’estate, in cui ha contribuito direttamente a tre gol in cinque partite (1 gol, 2 assist).

Statistica in evidenza: in cinque delle ultime sei partite, i giocatori del Galles non sono riusciti a segnare su azione. 

Galles-Turchia Streaming in Diretta


Galles-Turchia Pronostico Partita UEFA Nations League

Il Galles, sotto la guida del nuovo allenatore Craig Bellamy, cerca di iniziare la sua campagna di Nations League con una vittoria per porre fine alla striscia di sei partite senza successi. Nonostante la retrocessione in Lega B, i Dragons vantano un buon record casalingo e sperano di sfruttare il supporto del pubblico per fermare la Turchia. Tuttavia, la squadra di Vincenzo Montella, con Arda Güler in grande forma, rappresenta una seria minaccia, soprattutto dopo un’ottima campagna per Euro 2024.

Prevedo un pareggio 1-1, con entrambe le squadre che faticheranno a prevalere.

Galles-Turchia Probabili Formazioni Partita di UEFA Nations League

  • GALLES (3-4-2-1): Ward; Rodon, Cabango, Davies; Roberts, James, Ampadu, Williams; Wilson, Johnson; Matondo.
  • TURCHIA (5-4-1): Günok; Muldur, Ayhan, Akaydin, Demiral, Kadioglu; Arda Guler, Ozcan, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz.
Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *